Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Oggi a Dorgali la conclusione dell'Ottavario per l'Unità dei Cristiani

| di Chiara Bacchitta
| Categoria: Attualità
STAMPA
Chiesa di Santa Caterina D'Alessandria a Dorgali - Foto: Parrocchia

 

Si conclude oggi a Dorgali la settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani che quest’anno ha avuto come tema “Dammi un po’ d’acqua da bere” (Giovanni 4, 7).

Per l’occasione il Vescovo Mosè Marcia, il nostro parroco don Michele Casula e i sacerdoti della Forania N.S. del Rimedio concelebreranno la Santa Messa delle ore 17:00 nella Parrocchia Santa Caterina d’Alessandria.

L’Ottavario di preghiera per l’Unità dei Cristiani è un’iniziativa di preghiera ecumenica celebrata annualmente dal 18 al 25 gennaio. Il 25 gennaio 1983, Papa Giovanni Paolo II, con il fine di rendere più significativo questo momento di preghiera vissuto dalla Chiesa per la piena unione di tutti i credenti in Cristo, concluse l’Ottavario con la Beatificazione della Beata Maria Gabriella Sagheddu, che ha donato per la causa dell’ecumenismo tutto ciò che possedeva: la sua giovane vita; ed è per questo che oggi è conosciuta da tutti con il nome di Maria Gabriella dell’Unità.

Chiara Bacchitta

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK