Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gonone sconfitto a Orotelli 2-1

Condividi su:

 

Cala Gonone: Virdis, Fancello (85° Argiolas), Carta, Useli (78° Manni), Sagheddu, Argentero, Calvia, Satta, Occhipinti, Bacchitta, Canzittu (80° Brau).

Giornata storta per il Gonone che esce sconfitto contro un avversario grintoso e cinico. Biancocelesti sfortunati, non sono riusciti a chiudere la partita, sono rimasti in dieci al 60° e hanno preso due gol in contropiede.

La prima azione degna di nota al decimo, Calvia direttamente da corner impegna il portiere Dessì che respinge con i pugni.

Al 25°, ci prova l'Orotelli, Cusino serve Lunesu dentro l'area, diagonale rasoterra parato da Virdis che però non trattiene, Fancello ben appostato sulla linea spazza via.

Al 32°, Satta batte un calcio di punizione, siamo oltre i 20 metri, il suo tiro è diretto all'angolino ma Dessì si supera e salva in angolo!

36° Bacchitta sulla fascia salta un difensore, cross in mezzo per Occhipinti che colpisce di testa, palla fuori.

40° Useli pesca Calvia dentro l'area, controllo e tiro, palla fuori di un soffio!

43° occasione per i padroni di casa, combinazione Falchetto-Cusino, tiro di  quest'ultimo, il pallone si stampa sulla traversa e ritorna in campo, poi Sagheddu allontana.

Al 45° il Gonone passa in vantaggio, Calvia fa tutto da solo, salta due difensori, entra in area e scodella in mezzo per Canzittu che tutto solo non sbaglia e porta in vantaggio i suoi!

Si va al riposo con i Biancocelesti in vantaggio

Nella ripresa subito un'occasione per Calvia che prova la girata dentro l'area, il pallone sfiora l'incrocio.

Dal 50° al 60° Calvia si becca due gialli, il Gonone resta in dieci.

Al 62° Satta calcia una punizione da posizione defilata, il portiere salva in angolo.

Al 69° il pareggio dei padroni di casa: palla persa a centrocampo dai Biancocelesti, parte il contropiede dell'Orotelli, Cusino palla al piede in velocità mette in mezzo un cross, deviazione sfortunata di Fancello e il pallone finisce in rete.

Passano dieci minuti e l'Orotelli si porta in vantaggio, ancora Cusino protagonista, entra in area e, a tu per tu con Virdis, non sbaglia, rasoterra e pallone che finisce alle spalle del portiere.

Gli ultimi minuti sono un vero e proprio assedio alla porta di Dessì, prima ci prova Bacchitta, il portiere para, poi Occhipinti, infine Argiolas ma tutti i tentativi finiscono fuori dallo specchio.

Non resta che rimboccarsi le maniche e guardare alle prossime sfide, non è un periodo molto fortunato, però, nelle ultime tre giornate, in due occaioni, il Gonone si è complicato la vita restando in dieci per quasi tutto il secondo tempo, ieri i ragazzi di Porcu hanno creato tanto ma gli attaccanti sono stati molto imprecisi.

Prossima sfida in casa, Sabato 30 Gennaio alle 15 contro la Nulese. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook