Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I giganti del mare scelgono Cala Gonone durante la primavera

Condividi su:

Nel Golfo di Orosei non è difficile incontrare questi giganti del mare che ormai da qualche anno confermano la loro presenza anche a largo di Cala Gonone, le fonti on line partono dal 2012 anche se secondo la memoria di alcuni pescatori locali le balene scelgono da sempre il mare davanti alla nostra costa per una capatina primaverile.

I primi del 2016 ad aver incontrato questi grandi mammiferi sono stati un paio di clienti con Paolo Insolera, proprietario della Blù Best, che il 26 marzo al rientro da un allenamento di apnea hanno fatto una piacevole sosta di whalewatching regalando a tutti noi un breve video e qualche foto poi condivisi su facebook. Oggi, dall'account di Flipper cala gonone arriva un altro breve filmato che potete visualizzare seguendo questo link, dove gli autori contano 5 cetacei proprio davanti ai Grottoni di Cala Luna.

Buona visione! Certo, dal vivo l'emozione sarà amplificata dalla loro danza ravvicinata a ritmo di sonori spruzzi quindi, dato che non sappiamo per quanto tempo potremo godere della loro presenza, approfittiamone subito per fare attività di osservazione delle balene, via mare o via terra, anche con con una bella passeggiata verso Cala Fuili!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook