Dal 15 gennaio sono aperte le iscrizioni per il corso di Bagnino di Salvataggio e Assistente Bagnante, organizzato da Prima Sardegna in collaborazione con la sezione orientale sarda di Arbatax della Società Nazionale di Salvamento.
Quest'ultima, con sede in Genova è la più antica entità che si sia occupata di salvamento a mare sin dal 1871, segnando con più di 140 anni di storia il settore dell'assistrenza a mare.
Il corso si propone di formare figure professionali abilitate all'attività di Bagnino di Salvataggio, operanti in mare e acque interne.
Il programma prevede una intensa fase teorica con basi di meteorologia, conformazione dei litorali, legislazione, fisica elementare, primo soccorso e molto altro ancora, seguita da una parte pratica legata al miglioramento delle capacità natatorie, acquisizione delle tecniche di salvamento, conduzione dei mezzi adibiti al salvamento a mare.
Il corso è aperto a tutti coloro che hanno già compiuto 16 anni fino ad un massimo di 55 anni, già in possesso di buone capacità natatorie e in buone condizioni fisiche generali.
Le lezioni teoriche si svolgeranno a Cala Gonone e Dorgali.
Per quanto riguarda la pratica si lavorerà in piscina e in mare, sia per la parte di nuoto che per la voga.
Per tutte le informazioni si può chiamare il numero 347.81.83.454 oppure scivere alla mail cartanicola@hotmail.com .

