Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Mistral ai campionato interregionali Gold e Silver

Condividi su:

Quest’anno il tanto atteso appuntamento degli Interregionali di Ginnastica Aerobica ha visto gli atleti della Mistral impegnati in terra Marchigiana il 7e 8 aprile  a Porto Sant’Elpidio.La lunga trasferta ha portato bene e alla fine fra la categoria silver e quella Gold il bottino finale è stato di ben 4 ori 1 argento e 5 bronzi oltre alle diverse qualificazioni per la finale nazionale che vedrà gli atleti impegnati nuovamente sia a maggio che a metà giugno.

Iniziamo dal primo giorno, sabato mattina la gara era riservata agli atleti della categoria Silver che  ha fatto il suo ingresso ufficiale e,  che ha visto una partecipazione eccezionale di ben 130 routine  di diverse  categorie. .La mistral inizia subito a farsi strada conquistando con la categoria JA il primo oro con il gruppo composto da  Anna Patteri , Angelica Fronteddu, Giulia Canu , Eleonora Fancello, Caterina  Serra Murgia : e poi sempre oro con  la coppia di Giulia ed Anna , che ancora  insieme a Caterina con il trio JA sono risalite sul podio con un 3 posto. Inoltre sempre nella categoria Silver hanno conquistato la qualificazione per la finale nazionale Anna Patteri e Angelica Fronteddu con l’individuale e ancora la coppia allieve di Angelica e Adele Loi. Nel pomeriggio la gara ha visto la categoria Gold con gli allevi e gli JA e qui le routine erano ben 180 costringendo al giuria e gli atleti a un vero tour di forza che ha visto tutti impegnati dalle 14  del pomeriggio fino alle 20 . Gli sforzi hanno comunque premiato il lavoro dei nostri atleti che hanno conquistato altre importantissime medaglie ., fra gli allievi bronzo per il singolo di Lanfranco Fronteddu , e per Damiano Fele fra gli JA . A1.

La coppia JA che quest’anno ha visto lavorare insieme Emma Patteri e Giovanni Boeddu ha conquistato un bellissimo argento , poi entrambi hanno fatto il bis , con la medaglia di bronzo con il singolo sia Emma che Giovanni , invece 6 posizione con il trio JA insieme a Stefania Ghiani .

Oltre alle medaglie ci sono state le qualificazioni per la finale nazionale per il trio allieve di Mastroni Nicola , Lai Giada e Salis Arianna , Arianna e Giada si sono qualificate poi con un 7  e 12 posto per la finale nazionale con il singolo allieve .

Domenica mattina è stato il turno degli atleti più grandi e più esperti. Fra di loro c’era Marcello.Patteri l’atleta Dorgalese che ormai fa parte a pieno titolo della squadra nazionale e che era fra i più attesi , tanti gli applausi che hanno accompagnato la sua impeccabile prestazione che gli ha consentito di salire sul gradino più alto del podio con il singolo maschile nella categoria senior. Oro anche per la coppia Senior di Marcello e Daniela Fancello che anni orsono avevano conquistato qui in questa stessa palestra la loro prima medaglia d’argento , da allora sono passati tanti anni ma la loro stella brilla ancora.

Si sono dovuti accontentare invece della 5 posizione con il trio senior , a causa di infortunio accorso a Pala Samuele, stessa posizione con il gruppo che partiti alla grande con il sollevamento hanno poi fallito alcuni elementi che hanno impedito ai nostri atleti di salire sul podio . Nella categoria JB un meritato 5 posto per Elisa Nieddu che al suo primo anno in questa categoria si è confrontata con atlete più grandi di cui 3 di queste già nel gruppo della squadra nazionale . Insomma alla fine il bottino della Mistral è stato di ben 10 medaglie e tante qualificazioni . Grande soddisfazione per Marina Nieddu presente in qualità di referente Nazionale per la giuria , per i tecnici Giuseppina Boe Caterina Lovicu che sono state vicine ai nostri atleti prima e dopo ogni prestazione, ai genitori che hanno accompagnato e sostenuto gli atleti con il loro tifo.

Per la Mistral ora ; la prossima tappa è la finale Nazionale Gold a Napoli a metà maggio e poi i campionati Assoluti a Gorle , Bergamo dove ci saranno fra l’altro le finali nazionali silver il Torneo D’estate e il torneo delle regioni ai primi di giugno. Ma ancora più importante il Campionato del Mondo che vedrà fra i suoi protagonisti Marcello Patteri e che quest’anno si terrà a Guimaraes in Portogallo ai primi di giugno. Ci aspettano ancora tante emozioni . Forza Mistral e forza Marcello

Condividi su:

Seguici su Facebook