Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trasloco economico: come risparmiare il più possibile senza impazzire

Condividi su:

Il trasloco può rivelarsi davvero molto stressante e complesso, specialmente se non si ha la possibilità di prendersi dei giorni di ferie dal lavoro. In realtà, anche le persone più fortunate che possono approfittare dei momenti liberi, potrebbero avere non pochi problemi a gestire tutto in autonomia perché traslocare è davvero complicato e sono tantissime le cose a cui bisogna pensare. Mettere tutti i propri oggetti negli scatoloni è solamente l'operazione preliminare ma poi bisogna preoccuparsi anche di tutto il resto. Come smontare tutti i mobili senza ritrovarsi con una montagna di lavoro da fare all'ultimo minuto? Come trasportare tutto nella nuova casa? Spesso si sottovalutano questi aspetti, ma sono proprio questi quelli più ostici e problematici.

Un servizio di trasloco completo costa troppo? Scegli la soluzione più economica!

Rivolgendosi ad una buona ditta trasloco, imballaggio, montaggio e trasporto potrebbero risultare troppo costosi, anche se a dire il vero oggi si trovano delle tariffe davvero molto competitive. Ad ogni modo, se in qualcosa riusciamo ad arrangiarci è sicuramente meglio. Possiamo però gestire un trasloco economico anche scegliendo di affidarci a dei professionisti solamente per fare il più grosso del lavoro, mentre per quanto riguarda l'imballaggio dei nostri effetti personali possiamo organizzarci e gestire tutto in autonomia.

Molte persone scelgono di fare proprio così: si rivolgono ad una ditta specializzata e optano per il servizio economico, che non comprende proprio tutto ma può aiutare notevolmente a ridurre lo stress ed il carico di lavoro da fare. Come funziona questo servizio? Semplice: noi dobbiamo occuparci solamente di organizzare tutte le nostre cose ed imballarle negli scatoloni. Si tratta di un'operazione che richiede tempo ma che possiamo effettuare con calma, senza fretta. Una volta che abbiamo tutto pronto ed imballato, interviene la ditta di traslochi che con i suoi facchini pensa a tutto il resto: dallo smontaggio dei mobili al trasporto di tutte le cose presso la nuova abitazione.

In molti si chiedono se questo servizio possa effettivamente rivelarsi utile e soprattutto se non sia troppo costoso, ma è proprio qui che viene il bello! Provate a pensarci: se non vi rivolgete ad una ditta specializzata in traslochi, dovete comunque noleggiare un furgone per riuscire a trasportare mobili e scatoloni da una casa all'altra. I prezzi che ci sono sul mercato sono spesso molto elevati, ma non per i professionisti perché questi hanno convenzioni speciali. Alla resa dei conti quindi spesso e volentieri ci costa meno pagare una ditta di traslochi piuttosto che noleggiare privatamente tutto il necessario per completare il trasferimento delle nostre cose.

Se a questo aggiungiamo il fatto che grazie all'intervento dei facchini possiamo evitarci la faticaccia di dover caricare e scaricare tutto da soli, ecco che la convenienza è assicurata!

Come trovare un buon servizio di traslochi

Al giorno d'oggi sono diverse le ditte specializzate in traslochi, ma di certo non sono tutte uguali. Un trucco per capire se avete a che fare con persone serie può essere quello di visitare il sito web: se è completo di ogni informazione e l'impresa offre diversi servizi, allora con buone probabilità si tratta di una ditta seria!

Condividi su:

Seguici su Facebook