Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Dove conviene affittare nelle zone di mare?

Condividi su:

Affittare nelle zone di mare è certamente un’ottima idea per trarre dalla proprietà che si possiede un buon profitto, ma ci sono luoghi marittimi in cui stipulare contratti di affitto risulta ancora più conveniente rispetto ad altri punti.

Affittare nelle zone di mare: ecco dove conviene 

Affittare nelle zone di mare è senza dubbio una scelta conveniente, ma ci sono zone in cui conviene maggiormente farlo e altre meno. Per esempio sono molto richieste le case in affitto a Cagliari e non solo nella stagione estiva, ma anche negli altri mesi dell’anno. Si può affermare che in genere le aree marittime in Italia in cui si presenta una maggiore richiesta di affitti sono quelle che detengono un patrimonio paesaggistico particolare e capace di stupire i visitatori. 

Se la Sardegna è appunto una di queste, tuttavia non si possono non citare anche le coste del Lazio, i territori della Calabria, della Sicilia, della Toscana. Si pensi infatti all’area di San Felice Circeo, ma anche a Tropea, alle isole Egadi, all’isola d’Elba, ma non solo. Non si può infatti non nominare anche la Liguria, in particolare con le sue meravigliose Cinque Terre, Rimini in Emilia Romagna, ma anche la Puglia, dove vi è sempre un’elevata richiesta di case in affitto, in particolare in estate. Se questi sono proprio i territori della penisola in cui può essere un’ottima idea far affittare una casa, si possono anche indicare altri consigli a riguardo, per scegliere la zona giusta. 

Le aree più convenienti

Se si possiedono delle case nelle terre precedentemente citate, non solo questo può essere conveniente per il proprietario, proprio perché le affitterà, traendone profitto, ma anche per chi lo richiede. In genere infatti chi cerca casa in affitto nelle località di mare tende a preferire soprattutto le aree meglio collegate con il centro cittadino, ma non solo. Se infatti il luogo di mare si trova in una posizione strategica, possedere una proprietà in tale punto può essere ancora meglio, proprio perché numerose persone potrebbero richiedere di affittarla. 

In più sono molto richieste case anche in quelle terre marittime che possiedono un elevato numero di attrazioni turistiche o che magari ne hanno anche solo una, ma molto nota. Tra l’altro sono molto gettonate anche quelle che si trovano in prossimità di bellezze naturali particolarmente famose. Se poi la proprietà non sarà ben posizionata, ma almeno avrà nelle vicinanze tutti i servizi necessari per agevolare il turista o comunque la persona che cerca casa in affitto, anche questo fattore potrebbe costituire un vantaggio. Quando si cerca di affittare delle case che si trovano in località di mare, si deve quindi fare attenzione anche a determinati fattori, come la presenza di collegamenti con attrazioni, il fatto che siano presenti diversi mezzi di trasporto o che vi siano particolari bellezze paesaggistiche. Certamente, possedere case in località marittime può già essere conveniente, ma è anche vero che, come si è visto, ci sono zone in Italia in cui il livello di convenienza è veramente molto elevato.

Condividi su:

Seguici su Facebook