Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vacanza in barca a vela: le destinazioni più belle da scoprire in Italia

Condividi su:

Negli ultimi anni sta prendendo piede un nuovo modo di viaggiare che è quasi un inno alla libertà. Di cosa stiamo parlando? Dei viaggi in barca, vere e proprie esperienze che i viaggiatori non vedono l'ora di compiere in totale relax, con un po' di sano spirito d'avventura e tantissima allegria. 

Viaggiare in barca, del resto, è proprio sinonimo di tutto questo: ecco perché, dopo anni trascorsi chiusi in casa a causa della pandemia da Coronavirus, le persone non vedono l'ora di trascorrere un po' di tempo lontano dalla folla, circondati dalla natura (e dalle onde rilassanti del mare), con il vento tra i capelli, l'odore pungente di salsedine e il sale sulla pelle. 

Una sensazione unica che si può vivere anche se non si possiede la patente nautica o particolari conoscenze perché grazie a travel company online come Tramundi una vacanza in barca a vela è accessibile a tutti e anche a buon prezzo. Basta solo scegliere tra le tantissime proposte offerte quale rispecchia il proprio ideale di vacanza prenotare e poi partire in compagnia di viaggiatori appassionati come te. 

Le destinazioni sono tante tra cui scegliere, sia in Italia che all'estero, ma se si vuole rimanere nel Belpaese l'ideale è programmare un tour nelle regioni top per questa tipologia di viaggio come Campania, Toscana, Sicilia e Sardegna.

In Toscana, per esempio, puoi scegliere un fantastico tour dell'arcipelago toscano per ammirare la bellezza di Portoferraio, rilassarti sulla spiaggia di Sansone, la più selvaggia del capoluogo dell'Elba e fare una capatina all'isola di Capraia, così bella e così naturale allo stesso tempo. 

Immancabile, poi, la Sicilia, meravigliosa da esplorare via mare, meglio ancora se ci si dirige verso i suoi tesori come le isole Eolie per fare tappa a Stromboli, Panarea, Lipari, Filicudi, Salina e Vulcano. 

Meglio le isole Egadi? Nessun problema, con il tuo skipper, puoi spingerti verso Favignana, fare un tuffo a Cala Rossa, e poi ripartire verso Marettimo, la più selvaggia delle isole Egadi ricca di sentieri, in direzione di Levanzo e San Vito Lo Capo. 

Meravigliosa anche la Campania, da esplorare – per esempio - lungo la Costa Cilentana passando per la Riserva Naturale di Punta Licosa, nota per il suo un mare limpidissimo e i fondali ricchi di poseidonia, la foglia del mare; Palinuro per fare un tuffo nelle acque blu della baia della Punta e Scario, un angolo di paradiso lungo la Costa della Masseta. 

Un'altra opportunità può essere quella di scegliere un tour delle Isole del Tirreno per ammirare bellezze uniche come Capri, Ischia, Ponza, Ventotene e Procida. All'appello manca infine la Sardegna, una terra che non ha bisogno di presentazioni. Le spiagge qui sono meravigliose e alternano lidi bianchi alla soffice sabbia dorata: un vero sogno per chi cerca un viaggio da ricordare a lungo.

Condividi su:

Seguici su Facebook