Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Finanziamenti online: quali sono i tempi di richiesta?

Condividi su:

I prezzi sono aumentati molto e non tutti possono permettersi di compiere un investimento così importante senza accedere ad un prestito finalizzato. Tra le varie soluzioni, i finanziamenti online sono in grado di offrire numerosi vantaggi e con una procedura di richiesta semplice.

Vediamo nel dettaglio come funzionano i finanziamenti online, come fare per sottoscriverli e quali sono le tempistiche previste per ricevere la liquidità necessaria per l’acquisto di un’auto.

Finanziamento online: cos’è e come funziona

Con finanziamento si intende un prestito finalizzato, ossia concesso da un istituto di credito per consentire al cliente l’acquisto di un determinato bene o servizio (come, ad esempio, l’acquisto  di un’auto). Così come per qualsiasi prestito, anche il finanziamento prevede l’applicazione di un tasso d’interesse. L’importo ricevuto viene corrisposto alla banca in modo rateizzato, per un tempo variabile in base ai termini contrattuali.

Per richiedere un finanziamento online non occorre recarsi personalmente presso una filiale fisica, si può fare tutto comodamente da casa, utilizzando il proprio PC o il proprio smartphone.

Come richiedere un finanziamento online

Al giorno d’oggi è possibile richiedere un finanziamento online direttamente dal sito web dell’istituto di credito. Attraverso il sito di Santander Consumer Bank, ad esempio, si può richiedere un finanziamento per l’acquisto di un’auto in modo semplice e veloce. La procedura, infatti, prevede l’invio di pochi documenti direttamente per via telematica e la convalida della domanda mediante firma digitale.

Finanziamento online: quali sono le tempistiche

Naturalmente, le tempistiche previste per quanto riguarda i finanziamenti online variano a seconda dell’istituto di credito. In Santander Consumer Bank, una volta inviati i documenti, l’esito della richiesta viene comunicato tramite e-mail entro 24 ore lavorative. Se la domanda di finanziamento verrà approvata, si potrà procedere con la firma digitale del contratto. Dopodiché la cifra richiesta verrà accreditata direttamente sul conto corrente indicato durante la procedura di richiesta. 

Condividi su:

Seguici su Facebook