Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, Udinese-Fiorentina: i friulani ospitano la Viola

La squadra di Palladino fa visita a quella di Runjaic alla Dacia Arena di Udine la sera di domenica 25 maggio, match valido per la 38^ ed ultima giornata di Serie A

Condividi su:

La Serie A sta per volgere al termine, nel weekend infatti è in programma la 38^ ed ultima giornata di campionato. La sera di domenica 25 maggio 2025, a partire dalle ore 20.45, sono in programma ben 6 partite in contemporanea, per garantire pari opportunità per tutte le squadre che si stanno ancora giocando gli stessi obiettivi della stagione.

Fra le gare c’è anche quella tra Udinese e Fiorentina, che si daranno battaglia alla Dacia Arena di Udine. I friulani di Runjaic non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione, mentre invece la Viola lotta ancora per l’ultimo posto nelle coppe europee.

Chi avrà la meglio? Giocando su Fezbet Italia si possono trovare pronostici interessanti, quote aggiornate e statistiche utili.

Serie A, Udinese-Fiorentina: come arrivano le due squadre

L’Udinese come detto ha terminato da un po’ la stagione. I friulani sono salvi da mesi, pertanto stanno chiudendo in serenità questo campionato. La squadra di Runjaic viene da due sconfitte contro Monza e Juventus, l’ultima vittoria è quella ottenuta a Cagliari per 1-2 ad inizio maggio. I friulani si trovano a quota 44 punti e al 12^ posto in classifica, a pari merito con il Torino. Ormai l’Udinese non può nemmeno arrivare nella colonna di sinistra.

Discorso diverso per la Fiorentina, che ha l’ultima chance di conquistare in extremis il 6^ posto in classifica e quindi la qualificazione alla prossima Conference League. La squadra di Palladino viene dall’importantissimo successo davanti ai propri tifosi per 3-2 nel derby dell’Appennino contro il Bologna, ma prima c’era stata un’insolita sconfitta a Venezia. La Viola si trova quindi al 7^ posto a quota 62 punti a pari merito con i rossoblu, a -3 dalla Lazio sesta. Con un ko dei biancocelesti ed una vittoria in Friuli, la Fiorentina sarebbe ancora in Europa.

Serie A, Udinese-Fiorentina: precedenti e statistiche

Udinese e Fiorentina si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 109 volte: 26 vittorie friulane, 29 pareggi e 54 successi toscani. Considerando però solo le partite disputate in Friuli, il bilancio è molto più equilibrato: 19 trionfi a 17 in favore dei padroni di casa, con 18 pareggi.

La gara d’andata disputatasi allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nel dicembre del 2024 è terminata 1-2 per gli ospiti. L’ultima vittoria della Fiorentina è lo 0-2 nel settembre del 2023. Per ritrovare un successo dei bianconeri davanti ai propri tifosi bisogna tornare all’1-0 arrivato nell’agosto del 2022.

Condividi su:

Seguici su Facebook