Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sondaggio del “Gastronauta” premia ancora Dorgali

Dopo la vittoria del ristorante “Ispinigoli”, si avvicina al primo posto “Mulas Pasticceria Artigiana”

Condividi su:

 

Dopo le distrazioni natalizie è giusto dare onore al merito dell’attività “Mulas Artigiana” che, il 20 dicembre 2013, ha ottenuto il terzo posto al sondaggio nazionale del “Gastronauta” per la pasticceria dell’anno.

Giusto un mese prima, il ristorante Ispinigoli” aveva raggiunto il primo posto come migliore ristorante dell’anno (leggi l'articolo), è quindi con orgoglio che annunciamo la presenza nel podio di Dorgali anche per quanto riguarda la tradizione dolciaria italiana.
Il sondaggio, promosso da Davide Paolini (giornalista de Il Sole 24 ore e conduttore della trasmissione “Gastronauta” su Radio24), ha coinvolto oltre 300 locali selezionati in tutta la penisola ed ha registrato 26.694 voti.

Come pubblicato dalla Redazione del sito protagonista del click-voto «Il sondaggio ha visto la pasticceria “Golosi di Salute” di Alba dominare la classifica fino alla settimana precedente la chiusura, quando “I Dolci di Giotto – Carcere di Padova” hanno avuto una sorprendente rimonta, alternandosi con la pasticceria piemontese tra primo e secondo posto. La vittoria è stata sofferta e contesa, ma alla fine l’ha spuntata, per una manciata di voti “I Dolci di Giotto”. La medaglia di bronzo è andata a "Mulas Pasticceria Artigiana" di Dorgali che, per gran parte del tempo, si è mantenuta costante in seconda posizione, finché, in seguito alla lotta tra Padova e Alba, è stata scalzata.»

Complimenti alle nostre tradizioni culinarie che riescono sempre a trovare i posti migliori nelle classifiche italiane.

Condividi su:

Seguici su Facebook