Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mercoledì 5 febbraio si riunirà in Provincia Nuoro il Tavolo della ricostruzione. Presente il Commissario Ciucci

Il sindaco di Dorgali ribadisce l'importanza di stabilire impegni e tempi

La Redazione
Condividi su:

Il Sindaco di Dorgali Angelo Carta, dopo aver partecipato alla manifestazione promossa dal comitato Bitti-Sologo sabato 1° febbraio, informa i cittadini delle ultime novità che riguardano la questione “strade” a seguito dell’alluvione del 18 novembre 2013:

 

«Si è svolta la manifestazione al Sologo, presenti i sindaci di Dorgali, Lula, Onanì, Bitti, Irgoli, Orosei, Austis (che è di Bitti) e tantissimi cittadini.
La manifestazione è consistita nel rallentamento del traffico all'altezza del distributore che troviamo prima del bivio per Dorgali venendo da Olbia.
Si è rivendicato con forza il diritto a vedere aggiustate subito le strade che per noi sono la SS 129 (traversa di Iloghe - Nuoro) e la provinciale Dorgali Oliena.

Mariolina Mannia, membro del comitato di Lula, ha letto la lettera con la quale il Sottosegretario Patroni Griffi ha comunicato che il Governo il 28 gennaio 2014 con Decreto n° 4 al comma 3 dell'articolo 6 ha disposto che il commissario delegato per la viabilità (Il Presidente dell'ANAS Ciucci) "operi con larghi poteri, anche derogatori, per assicurare la possibilità di dispiegare con il massimo della velocità ed efficacia l'azione volta a ridurre ed eliminare i danni alle strade."

Io ho espresso tutta la mia preoccupazione perché parlare di velocità ed efficacia con l'ANAS di mezzo è una contraddizione in termini.
Per cui ho proposto di restare in presidio permanente pronti ad essere convocati a minuti perché se non sorvegliamo noi non avremo strade riaperte a breve.

Mercoledì si svolgerà una riunione in prefettura presenti anche i vertici ANAS, i sindaci e il comitato.
Ho anche detto che questa riunione ha un senso se si stabiliscono impegni e tempi. Altrimenti ci stiamo ulteriormente prendendo in giro.
Per la riapertura della strada Iloghe / Nuoro l'Anas ha confermato entro la metà di febbario.
STAREMO A VEDERE.
»

 

La Provincia di Nuoro conferma tramite comunicato la riunione del Tavolo della Ricostruzione:

«Il Commissario Delegato all'emergenza viabilità Pietro Ciucci parteciperà mercoledì 5 febbraio alla riunione del Tavolo della ricostruzione che si terrà nella sede della Provincia di Nuoro. Lo  ha comunicato il Presidente della Provincia di Nuoro Roberto Deriu.

Alla riunione che, inizierà alle 10:30, parteciperanno i sindaci dei Comuni colpiti dall'alluvione del 18 novembre scorso, l'Anas, i rappresentanti del Genio Civile, dell'Ufficio scolastico provinciale e una delegazione del Comitato spontaneo per la riapertura della Bitti Sologo.»

Condividi su:

Seguici su Facebook