Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Questa sera dalle ore 19:30, ultima lezione di lingua sarda

Nel salone parrocchiale di Cala Gonone

Condividi su:

Ultimo appuntamento a Dorgali con le lezioni di lingua sarda tenute dalla Dott.ssa Valentina Schirru che proprio qualche giorno fa ha inviato in redazione un resoconto del progetto “Su Sardu est in totue” scritto rigorosamente in sardo (link per l'articolo).

L’iniziativa, promossa da Provincia di Nuoro e Regione Sardegna assieme all’Istituto Camillo Bellieni di Sassari, ha riscosso un discreto successo in tutto il territorio e, oltre ai laboratori scolastici, prevedeva corsi specifici per adulti. Infatti, in ogni comune del Nuorese sono state organizzate lezioni intensive di 4 ore, totalmente gratuite; occasioni per approfondire le regole base di una corretta scrittura del Sardo, ricevere materiale informativo e documentarsi sulle più recenti pubblicazioni.

L’incontro, previsto martedì 11 marzo dalle ore 19:30 presso il Salone Parrocchiale di Cala Gonone, è rivolto ai grandi ed è il terzo appuntamento non previsto dal progetto che ne prevedeva solo due, Valentina comunque si presterà volentieri perché dice: «I miei allievi sono motivati e meravigliosi!»
Gli argomenti saranno ovviamente legati alla lingua Sarda: importanza dello standard ortografico, ripasso ed esercizi sull’ortografia e norme morfosintattiche, analisi dei principali “orrori” in sardo per influenza dell’italiano e in italiano per influenza del sardo.

Utilizzando le parole dell’insegnante: «Martis 11 a ora de sas sete e mesa de sero cursu de sardu po mannos in Gonone salone parrocchiale (19.30-21.30) ùrtima letzione.»

Condividi su:

Seguici su Facebook