Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sulla peste suina dall’assessore solo teoria. Rischiamo un altro fallimento

| di Gruppo Consiliare Sardegna vera
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Allevamento di maiali - Foto: Maisto Alberto da sardegnadigitallibrary.it

La peste suina è una peste politica. Per quasi quarant’anni questa patologia ha distrutto il comparto suinicolo sardo, favorita dalla mancanza di azioni concrete da parte del sistema politico. Piani su piani, milioni di euro spesi, assunzioni clientelari e tanti burocrati strapagati a combattere sulla carta quella che, viceversa, è una battaglia economica da combattere sul campo.

La novità di questo primo anno di governo regionale è che il presidente Pigliaru e tutta la sua maggioranza si sono spesi per affrontare davvero questa sfida, consegnando tutti gli strumenti necessari all’Assessore alla Sanità.

Nonostante questo, tuttavia, l’Assessore Arru è ancora in sintonia con il modo di fare del passato: chiuso nel suo bunker assessoriale a disegnare teoriche battaglie navali.

Per questo chiediamo al Presidente di prendere in mano la questione al fine di scongiurare il rischio dell’ennesimo fallimento in materia di contrasto alla peste suina.

Francesco Pigliaru come noi è stato eletto, quindi non può permettersi di fallire.

Gruppo Consiliare Sardegna vera

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK