Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fabio Mereu all’EXPO come “ambasciatore” dell’artigianato 2.0 della Sardegna

Da Cagliari a Milano per raccontare l’innovazione, il car sharing, il wifi sociale e il passaggio generazionale

Condividi su:

L’imprenditore cagliaritano Fabio Mereu, domani venerdì 8 maggio, rappresenterà le imprese artigiane sarde all’Italian Makers Village dell’EXPO di Milano, lo spazio di Confartigianato dedicato alle eccellenze italiane e alle migliori produzioni made in Italy, che nei prossimi sei mesi ospiterà più di 1000 appuntamenti e oltre 800 imprese.

Sarà il testimonial dell’Artigianato della Sardegna 2.0, raccontando come l’innovazione ha cambiato le aziende storiche e quelle che stanno affrontando il passaggio generazionale.

Mereu, 38 anni, da parecchi anni è alla guida della storica impresa di trasporto persone (i noti bus della Mereu Autoservizi), che negli anni ha saputo innovarsi attraverso la nuova tecnologia, installando il “wifi sociale” sui bus della società e portando a Cagliari il “car sharing”.

Presenterò la mia esperienza – ha affermato Mereu - che poi è quella di molte altre imprese, che mi ha consentito di affrontare contemporaneamente un passaggio generazionale, un cambiamento strutturale e innovativo, affrontando la crisi. Ovvero una “tempesta perfetta””. “Parlerò anche dell’ecosistema digitale e delle sue conseguenze sulla creazione dell’azienda – ha continuato - del credito per dare spazio a nuove idee, sul marketing e sulle opportunità di internazionalizzazione, sulla possibilità di essere protagonisti dell’innovazione, anche essendo piccole imprese”.

La mia partecipazione – ha concluso Mereu - sarà l’occasione per una riflessione a livello nazionale soprattutto sugli strumenti per far crescere le imprese del nuovo artigianato, portatrici di nuove domande per rispondere alle sfide inedite del mercato”.

Condividi su:

Seguici su Facebook