Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Protezione Civile Dorgali

Aggiornamenti e coordinamento gruppi di volontari

Condividi su:

La Sardegna sotto l'effetto di un tifone...
Un disastro senza precedenti sull'isola. Un'alluvione come non se ne vedevano da millenni, hanno commentato le massime autorità. La nostra associazione in prima linea per aiutare i nostri concittadini in questo difficile momento.

Dorgali relativamente salva.
Nonostante i gravi danni subiti, non si registrano perdite o persone scomparse nella nostra zona. Continua il monitoraggio delle zone a rischio idrogeologico e i nostri volontari rimangono a disposizione del centro di coordinamento istituito presso la sala giunta al primo piano dell'edificio Comunale.


Si registra un primo grande successo...La prevista raccolta di beni di primaria necessità, che doveva durare tre giorni, ha raggiunto il cuore dei nostri concittadini che in un solo giorno hanno saturato le nostre capacità di stoccaggio e distribuzione.
Ora stiamo organizzando, sempre grazie al prezioso aiuto delle persone che hanno offerto i loro mezzi e dato la loro disponibilità, la consegna di quanto raccolto.
Ovviamete la raccolta non si ferma ma, vista la generosità dimostrata verso i comuni colpiti da TUTTA LA SARDEGNA, alcuni problemi logistici richiederanno un maggiore impegno da parte dei gruppi di coordinazione. Probabilmente si riuscirà a raccogliere più di quanto al momento sia necessario ma verranno creati dei progetti di distribuzione diversificata che prontamente presenteremo sul nostro sito e sul gruppo facebook della protezione civile dorgali.


"Siamo stati fortunati"...
È questa la frase che si sente più spesso ripetere tra i volontari che vedono in prima persona le perdite subite dagli abitanti dei paesi vicini! Una magra consolazione, ovviamente, che serve però da stimolo e spinta ad aiutare chi è stato meno "fortunato"!!!
Ecco quindi formarsi gruppi di persone desiderose di Aiutare che mettono a disposizione se stessi per il prossimo.
Stiamo così organizzando alcune squadre di volontari che domenica prossima (24 novembre) partiranno per diverse destinazioni (ANCORA DA STABILIRE) in base alle richieste a noi pervenute. Stiamo facendo un grande sforzo per riuscire a coordinare nel più breve tempo possibile sia le richieste di aiuto che le innumerevoli richieste di collaborazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook