Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tipicità agroalimentari a KM 0

“Campagna Amica” nel borgo di Cala Gonone

Condividi su:

Un tour del chilometro zero nei paesi della Sardegna promosso dalla Coldiretti Nuoro Ogliastra, Coop. Agrimercato Sardegna Centrale e Terranostra Nuoro Ogliastra. La serie di eventi “I Borghi di Campagna Amica” ha avuto inizio il 19 luglio a Posada e arriverà a Cala Gonone venerdì 26 luglio dove le aziende agricole aderenti a Campagna Amica e gli agriturismo di Terranostra Nuoro Ogliastra - circa15 imprenditori agricoli - faranno conoscere ai numerosi vacanzieri le eccellenze del territorio.
Un appuntamento speciale per ampliare le nostre conoscenze sulla cultura del “chilometro zero” nell’isola, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Dorgali, Assessorato al Turismo Marketing e Agricoltura in collaborazione con l’Acquario di Cala Gonone.
Alle ore 18,30 ci sarà la messa a dimora di piante autoctone all’Acquario di Cala Gonone, a cura degli Agriturismi del Comune di Dorgali.
Alle ore 19,30 bisognerà trasferirsi al Parco Palmasera per l’inaugurazione del Mercato Campagna Amica con degustazione e vendita di prodotti della “filiera corta”, saranno inoltre presenti due aziende agri turistiche che offriranno una piatto tipico del nostro territorio, naturalmente tutti sapori a KM 0.
Dopo Dorgali, il tour toccherà Nuoro, Bosa, Lotzorai e Siniscola.

Condividi su:

Seguici su Facebook