Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Tuttavista batte il Cala Gonone 2-1

Condividi su:

Tuttavista: Gambaiani, Vardeu, Zola, Loriga (65° Sergio Fronteddu), Saggia, Sotgia, Carta, Marras G. Vacca, Contini, Marras P.

Cala Gonone: Brocca, Orrù, Sagheddu, Carta F., Carta N., Argentero,,Mascia, Useli (70° Satta),Occhipinti (75° Pireddu), Bacchitta F, Canzittu (75° Porcu).

Il Gonone perde la sfida contro il Tuttavista al termine di un incontro giocato a viso aperto da entrambe le squadre. La formazione di casa ha saputo sfruttare meglio le occasioni sottoporta.

Al 18° il Tuttavista passa in vantaggio: Prospero Marras riceve palla sulla fascia sinistra, salta un difensore, entra in area in velocità e calcia, Brocca respinge, il pallone rimane lì, ne approfitta Giovanni Marras che, di testa, appoggia in rete.
Al 20°, punizione  per il Gonone, batte  Canzittu, il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 24° il Tuttavista potrebbe raddopiare con Carta che entra in area e calcia, il pallone finisce fuori di poco. Al 25°, Fabio Orrù dalla difesa lancia Franco Bacchitta che supera il suo diretto marcatore, entra in area e prova il tiro, la palla finisce sull'esterno della rete.
26°, calcio d'angolo per il Gonone, palla in mezzo all'area, la difesa del Tuttavista allontana, la palla arriva a Nicola Carta che prova la botta a colpo sicuro ma il suo tiro è respinto, l'azione prosegue ci prova Flavio Carta che, da posizione favorevole, sbaglia la mira e la palla finisce alta.
Al 34°, azione in contropiede dei padroni di casa, lancio per Prospero Marras che entra in area e calcia a tu per tu con Brocca, bravo in questa occasione il portiere Biancoceleste che salva la sua porta respingendo con i piedi. Finisce il primo tempo con il Tuttavista in vantaggio.

Nella ripresa il Gonone trova il pareggio al 65°: punizione dal limite per i Biancocelesti, si incarica della battuta Franco Useli, bella l'esecuzione, Gambaiani vola e devia sulla traversa, il pallone ritorna in campo e Franco Bacchitta lo appoggia in rete!
Fra il 68° e il 72° il Gonone potrebbe portarsi in vantaggio: prima Canzittu si rende pericoloso con un tiro-cross insidioso che la difesa baroniese allontana, poco dopo occasionissima per Franco Bacchitta che ruba palla dentro l'area e calcia da ottima posizione ma il pallone esce di un soffio!
All'84°, il Tuttavista si riporta in vantaggio con Contini che sfrutta un assist di Prospero Marras e batte Brocca con un preciso diagonale.
Negli ultimi minuti il Gonone prova a pareggiare, il Tuttavista si chiude nella propria metà campo e porta a casa il risultato.

Prossima sfida in casa contro l'Oniferese.

Condividi su:

Seguici su Facebook