Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il derby è ancora rosanero: Bardia 2 - Gonone 1

Condividi su:

Formazione Bardia: Bacchitta, Masia, Fronteddu, Sale (68° Ruiu), Serra, Carta (80° Spanu), Piras, Brocca, Fancello (57° Useli), Boninu, Muggianu.

Formazione Gonone: Brocca, Orrù, Sagheddu, Manni, Spanu, Argentero, Canzittu, Useli (80° Satta), Occhipinti, Bacchitta, Mascia (75° Pireddu).

Il Bardia, in dieci uomini per 40', vince il derby 2-1 e si assicura per almeno un'altra settimana il secondo posto in classifica.

Gara ad altissimo ritmo sin dai primi minuti. È il Gonone ad avere la prima occasione con Franco Bacchitta, ma Marco Bacchitta è attento sul primo palo. Al 20° ci prova Piras su punizione, ma la palla è di poco alta. Cinque minuti più tardi Boninu viene pescato al limite dell'area e lascia partire un mancino che non lascia scampo a Brocca: vantaggio rosanero e boato all'Osolai.
Il Gonone accusa il colpo e il Bardia sfiora il raddoppio con Fancello, con Muggianu e con Sale. Al minuto 38 Muggianu raddoppia con un missile dall'interno dell'area di rigore che finisce all'incrocio dei pali.

Nella ripresa le squadre rientrano in campo con gli stessi 11 del primo tempo. Il Bardia sembra possa controllare agevolmente, solo che Piras al 51mo commette un'ingenuità e si becca il secondo giallo e di conseguenza il Bardia resta in dieci. Il Gonone preme sull'acceleratore e al 60° trova il due a uno con Occhipinti che viene servito alla perfezione da Bacchitta.
Il Bardia sente la mancanza di un uomo e allora si rintana nella propria metà campo aspettando il contropiede giusto per chiudere la gara.
Mister Porcu butta dentro Pireddu e Satta per Mascia e un ottimo Franco Useli e mister Tendas risponde con Useli, Ruiu e Spanu per Fancello, Sale e lo stremato Carta.
Il Gonone al minuto 70 si illude: gran cross di Franco Useli che Occhipinti insacca spizzando di testa, peccato solo che la punta di Oliena fosse in offside, giustamente fischiato dall'arbitro. Il Bardia si difende alla grande, rischi veri e propri non ne corre, l'unica vera occasione per il Gonone è al 98° quando Satta calcia una punizione ma Bacchitta fa il miracolo.

Finisce anche il derby numero 12 tra le due compagini, che non vede trionfare il gonone da 7 derby (settembre 2011), per il bardia è sopratutto per mister Tendas 4 vittorie e 2 pari nei derby. Lo sgambetto ai cugini non è riuscito.

Condividi su:

Seguici su Facebook