Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Derby al Bardia ma arbitraggio insufficiente, bella prestazione del Cala Gonone

Condividi su:

Bardia: Bacchitta, Masia, Fronteddu, Sale (68° Ruiu), Serra, Carta (80° Spanu), Piras, Brocca, Fancello (57° Useli), Boninu, Muggianu.

Gonone: Brocca, Orrù, Sagheddu, Manni, Spanu, Argentero, Canzittu, Useli (80° Satta), Occhipinti, Bacchitta, Mascia (75° Pireddu).

Il Bardia, in dieci uomini per 40', vince il derby 2-1 e si assicura per almeno un'altra settimana il secondo posto in classifica, Gonone penalizzato da un arbitraggio insufficiente, il pareggio sarabbe stato il risultato più giusto.

Gara  molto equilibrata  il Gonone ha la prima occasione con Franco Bacchitta, ma Marco Bacchitta è attento sul primo palo e salva in corner. Poco dopo un'altra occasione Biancoceleste, questa volta Sagheddu dalla fascia sinistra mette un cross in mezzo, Canzittu colpisce male e la palla si perde sul fondo.
Al 20° ci prova Piras per il Bardia su punizione, ma la palla è di poco alta. Cinque minuti più tardi Boninu sfrutta un disimpegno sbagliato della difesa Biancoceleste e lascia partire un mancino dal limite dell'area che non lascia scampo a Brocca, Rosanero in vantaggio.
Il Gonone prova a riorganizzarsi ma in questa fase il Bardia sfiora il raddoppio in almeno tre occasioni. Al minuto 34 Mascia per il Gonone viene messo giù in area , l'arbitro non concede il rigore e lascia proseguire.
Al 38mo Muggianu raddoppia con un gol in sforbiciata che si insacca all'incrocio.
Nel finale di prima frazione Franco Bacchitta sfiora il gol, il suo tiro finisce sull'esterno della rete.

Nella ripresa,al 51' , il Bardia resta in 10, espulso Francesco Piras per doppia ammonizione. Il Gonone prova ad accorciare le distanze e ci riesce  al 60°: discesa di Franco Bacchitta che entra in area e serve un assist per Occhipinti che mette in rete da pochi passi.
Il Bardia adesso soffre, il Gonone  ci crede e si rende più pericoloso,
Mister Porcu prova a cambiare, dentro Pireddu e Satta per Mascia e un ottimo Franco Useli , mister Tendas risponde con Useli, Ruiu e Spanu per Fancello, Sale e Carta.
Il Gonone al minuto 70 pareggia: punizione battuta  da Franco Useli che Occhipinti insacca  di testa in mischia,l'arbitro in un primo momento indica il centrocampo poi annulla inspiegabilmente per fuorigioco.
Il Bardia si difende ma è in diffcoltà, ogni fallo subito i Rosanero cadono a terra tramortiti, sarà necessario ogni volta  l'intervento della panchina, alla fine saranno nove i minuti di recupero.
Il Gonone è padrone del campo ma non riesce a concretizzare e si rende pericoloso nel finale con Satta  su calcio di punizione, il suo tiro è forte ma centrale, Bacchitta si salva in angolo.

Peccato per la sconfitta, comunque una bella prestazione del Cala Gonone.
Prossima sfida in casa sabato prossimo alle 16 contro il Santu Predu!

Condividi su:

Seguici su Facebook