Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A tutta corsa tra i sentieri di Cala Gonone e Dorgali

Domenica 11 ottobre 22ma edizione per la Mare Montagna

Condividi su:

XXII edizione per la la gara che rappresenta uno degli eventi sportivi più longevi che si disputano in Sardegna. Domenica 11 ottobre si rinnova l’appuntamento con una delle gare di corsa in montagna più prestigiose a livello nazionale: la “Mare-Montagna” che si snoderà nel difficile percorso, ricavato nei boschi di lecci, tra Cala Gonone e Dorgali.

La gara, organizzata dalla Polisportiva Gonone Dorgali in collaborazione con la FIDAL e il Comune di Dorgali, sarà valida come Campionato Regionale Individuale di corsa in Montagna Junior, Promesse, Senior. 

La partenza delle categorie Senior maschili avverrà alle ore 10:30 dal lungomare Palmasera di Cala Gonone, per le altre categorie le partenze saranno dislocate lungo il percorso: le categorie Senior femminile e Junior maschile lungo il km 3,2 della SP 26 mentre la Junior femminile e la Allievi dal piazzale della galleria, sono inoltre previste gare per categorie giovanili nel centro del paese.

L’arrivo di tutte le gare avrà luogo al centro di Dorgali in via Lamarmora.

La Mare Montagna è diventata ormai una manifestazione storica, nel corso degli anni gli organizzatori hanno dovuto far fronte a diverse situazioni e ultimamente la carenza di fondi e contributi ha minato la buona riuscita dell'evento sportivo infatti, racconta il presidente della Polisportiva Ignazio Sagheddu,  "Le difficoltà sono quelle economiche e come ben noto a chi viaggia spesso da e per l'isola quelle dei collegamenti aerei. Ma qui si aprirebbe un capitolo troppo ampio e complesso che attiene alle strategie del Governo regionale sui trasporti oltre che a quelle delle Compagnie Aeree - continua Sagheddu - questa edizione sarà di transizione sperando che l'economia continui la sua ripresa è dunque sia possibile contare nuovamente sulle risorse necessarie. Sarà comunque un'ottima gara perché vedrà tantissimi atleti amici della nostra Polisportiva". 

Per quanto riguarda la situazione metereologica di queste ultime ore, Sagheddu commenta così: "Abbiamo già corso in passato con la pioggia ma certamente speriamo che domenica il tempo ci sia amico". Ed infatti il maltempo sembra voler concedere una tregua per la giornata di domani e, secondo le previsioni del 3bmeteo.it: "A Dorgali e Cala Gonone domani, non sono previste piogge".

Il cielo, per la gioia di appassionati e spettatori, sarà sereno con innocue velature.

Condividi su:

Seguici su Facebook