Cala Gonone: Virdis, Brau, carta, Orrù, (80° Argiolas), Sagheddu, Argentero, Calvia, Manni(70° Useli), Occhipinti (82° Pireddu), Bacchitta, Satta.
Folgore: Farris, Dessolis, Osini, Mele, Mercuriu, Massaiu, Melis, Buttau, Piras, Zamburru, Mariane.
Di fronte a un pubblico numeroso le due squadre si sono affrontate a viso aperto, la partita è stata molto equilibrata, la Folgore è stata più cinica e ha portato a casa i tre punti, il Gonone invece ha sprecato tanto.
Il primo tempo è stato molto equilibrato, il Gonone è passato in vantaggio al 28° con Mauro Calvia che riceve palla sul filo del fuorigioco e batte Farris in uscita con un rasoterra!
Gli ospiti cercano il pareggio e lo trovano al 38° con Buttau che, anche se si giocava di sabato, trova il "gol della Domenica": il suo tiro da fuori area è potente e preciso, il pallone si insacca sotto l'incrocio, nulla da fare per Virdis!
Sul finale di prima frazione Occhipinti in contropiede entra in area ma calcia debolmente addosso al portiere che para in due tempi.
Nel secondo tempo, dopo appena due minuti, il Gonone resta in Dieci, doppio giallo per Satta che commette un fallo a centrocampo, partita tutta in salita adesso per i Biancocelesti che dovranno fare la restante gara con un uomo in meno.
Folgore pericolosa in un paio di occasioni, Virdis è attento e salva, al 60° invece ci prova Brau dal limite, la palla finisce fuori di poco. Al 65° Mauro Calvia si rende pericoloso, salta un difensore entra in area, cross al centro per l'accorrente Occhipinti che prova la deviazione in scivolata ma non ci arriva per un soffio; gol sbagliato e gol subito, sul capovolgimento di fronte la Folgore ne approfitta, il Gonone è sbilanciato in avanti Piras entra in area e batte Virdis che viene ingannato da una deviazione involontaria di un difensore Biancoceleste, palla in rete.
Nel finale i padroni di casa cercano raddrizzare la partita, Occhipinti dal limite prova a superare Farris con un pallonetto che finisce di poco alto sopra la traversa. Mister Porcu prova il tutto per tutto, gioca gli ultimi dieci minuti con la difesa a "tre", toglie un difensore e mette dentro Argiolas e Pireddu, la Folgore si difende con ordine, si chiude nella propria metà campo e porta a casa il risultato.
Come sempre, anche questa volta, non è mancata la grinta e la voglia di fare bene, i ragazzi si potranno rifare subito nella prossima vsfida, in programma Sabato 16 gennaio a Lula per l'ultima giornata del girone di andata!