Il torneo, organizzato a Cervia il 27 e 28 febbraio dal Tae Kwondo Club di Cesenatico, ha visto la partecipazione di 320 atleti divisi nelle due specialità forme e combattimento. 70 atleti per le forme e 250 per il combattimento. La polisportiva Mistral di Dorgali, accompagnata dal Maestro Tonino Deplano cintura nera 7° Dan ha presentato nella sola specialità di combattimento sei atleti andati tutti in medaglia.
Per la categoria esordienti – 28 kg ha conquistato la medaglia d’oro Massimo Vargiu;
Per la categoria esordienti – 35 kg medaglia d’oro a Lanfranco Fronteddu;
Per la categoria esordienti – 35 kg medaglia d’argento per Claudio Vargiu;
Per la categoria speranze – 45 Kg medaglia d’argento per Josef Fronteddu;
per la categoria Seniores – 60 kg medaglia d’oro per Matteo Loi;
Per la categoria Seniores – 70 Kg medaglia d’oro per Dario Deplano.
Tutti i nostri atleti si sono distinti per il tasso tecnico, la spettacolarità e la sportività , riconosciutaci apertamente da numerosi tecnici presenti. Questo risultato premia il lavoro che i tecnici della Mistral portano avanti da anni con costanza e con una tenacia che dura nel tempo. Le squadre degli agonisti sono allenate dai Maestri Giovanni Sotgia e Tonino Deplano; il primo segue l’avviamento dei bambini nelle tecniche di base e il secondo cura la specializzazione nell’ambito agonistico, in un connubio produttivo che dura da qualche decennio.
Il prossimo appuntamento è previsto in Spagna nel mese di marzo e vedrà partecipare all’internazionale di Barcellona, Open Jordan, ben 12 atleti Dorgalesi con una compagnia complessiva di 24 persone. I presupposti per fare bene anche in Spagna ci sono tutti e il livello tecnico dei nostri è davvero ragguardevole, ma in Spagna non sarà una passeggiata, visto che il torneo di Barcellona è diventato ormai un appuntamento fondamentale per tantissimi atleti Europei. Siamo però ottimisti, poiché tutte le partecipazioni a quel torneo hanno sempre visto qualche Dorgalese sul podio. Cercheremo perciò di perpetuare la tradizione!