Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Gonone vince a Mamoiada 3-1 e consolida la seconda posizione!

Condividi su:

Cala Gonone: Tendas, Brau, Mulas, Orrù, Sagheddu Argentero, Calvia, Satta (85° Fancello), Occhipinti (85° Masuri), Canzittu, Sedda.

Il Gonone vince in trasferta contro la Folgore, le motivazioni hanno fatto la differenza, i padroni di casa già matematicamente promossi in prima categoria, hanno disputato un buon primo tempo e sono calati nella ripresa; il Gonone ha giocato una delle migliori partite della stagione.

La prima azione degna di nota all'11°, Bonamici per la Folgore sfugge ai difensori Biancocelesti entra in area e prova a superare Tendas con un pallonetto, il pallone esce fuori di poco; Il Gonone replica un minuto dopo con Calvia su calcio di punizione, il tiro scavalca la barriera ma esce a lato.

I ragazzi di mister Porcu vanno vicini al vantaggio al 16°, questa volta ci prova Brau che colpisce al volo da fuori area, tiro potente e angolato, il pallone sfiora il palo alla sinistra del portiere.

Il Gonone continua a premere  ma, al 19°, viene beffato, contropiede dei padroni di casa, Zamburru riceve al centro dell'area, si gira e batte con un diagonale l'incolpevole Tendas.

Gonone alla ricerca del pareggio, la Folgore concede poco, al 36° i padroni di casa possono raddoppiare, azione personale di Buttau che si accentra e calcia dal limite, rasoterra teso, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Tendas.

Il primo tempo finisce con la Folgore in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa la musica cambia, il Gonone gioca meglio, al 52° Sedda di testa va vicino al pareggio, la palla finisce alta sopra la traversa, al 54° Calvia calcia da buona posizione, il pallone esce di poco fuori; il pareggio arriva al 60°, Satta lancia Sedda, diagonale imparabile, palla in rete!

Sedda scatenato, al 62° potrebbe raddoppiare ma il portiere Zamburru si supera e salva in calcio d'angolo!

Al 65° ci prova anche Occhipinti di testa ma non è preciso, il suo tiro si perde sul fondo, poi ancora Sedda al 67° ma Zamburru è attento e salva in due tempi.

Al 70° Calvia va vicino al vantaggio, punizione dal limite per il Gonone, il tiro scavalca la barriera ma c'è sempre Zamburru che vola e salva di nuovo in corner!

Al 72° arriva il raddoppio, lo realizza Sedda, doppietta per lui, la punta Biancoceleste entra in area, dribbla anche il portiere e deposita in rete!

Chiude l'incontro Calvia all'82°, l'esterno di Oniferi entra in area e fulmina Zamburru con un tiro che si insacca sotto la traversa!  

Il campionato non è ancora finito, manca ancora una giornata, il Gonone in questo momento è in seconda posizione, con due punti di vantaggio sulle inseguitrici Benetutti e Saterza Bitti. Le squadre che finiscono il campionato in seconda posizione possono fare domanda di ripescaggio in prima categoria.

Prossima sfida in casa a Dorgali contro la Lulese. 

Condividi su:

Seguici su Facebook