Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Gonone chiude il campionato battendo la Lulese 5-3, secondo posto blindato, adesso si spera nei ripescaggi!

Condividi su:

Cala Gonone: Tendas, Brau, Carta, Orrù, Sagheddu, Fancello, Calvia, Satta, Pireddu (70° Occhipinti), Canzittu (80° Bacchitta) Mulas.

Lulese: Bandinu, Marras N, Calia, Piras,Cossu, Campus, Sanguinetti, Goddi, Marras A,Carta, Porcu.

 

Reti: 15° Pireddu, 45° Calvia, 60° e 65° Piras, 72° Carta, 73° 82° e 88° Occhipinti.

 

Il Gonone vince contro una buona Lulese, partita tutt'altro che facile, i padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0, poi, nella ripresa, subiscono tre reti in dodici minuti, sembrava una giornata storta, lo svantaggio non abbatte i Biancocelesti che tirano fuori tutta la grinta, trovano subito il gol del pareggio e chiudono la partita nel finale con Occhipinti autore di una tripletta!

Per la cronaca, al 5° Calvia su Punizione dal limite impegna l'ex Bandinu che salva in calcio d'angolo, all'11° ancora Calvia protagonista, questa volta parte da solo palla al piede, entra in area, si presenta a tu per tu con il portiere che chiude lo specchio della porta e respinge il tiro, l'azione continua, Mulas di prima mette in mezzo all'area per Satta che calcia al volo, il pallone finisce fuori.

Al 25°, Il Gonone passa in vantaggio, Canzittu lancia Pireddu che parte sul filo del fuorigioco, entra in area, supera Bandinu in uscita e appoggia in rete!

La Lulese non ci sta e cerca il pareggio, un paio di tiri di Carta finiscono non lontani dalla porta difesa da Tendas.

Nel finale di prima frazione arriva il raddoppio, Brau serve Calvia che entra in area e questa volta non sbaglia, diagonale imparabile, palla in rete!

Nella ripresa, il Gonone concede troppo spazio alla Lulese gli ospiti sono pericolosi con il solito Carta e trovano i gol con Piras che in pochi minuti realizza una doppietta, prima batte Tendas con un rasoterra e poi trova il gol di testa. Mister Porcu corre ai ripari, inserisce Occhipinti al posto di Pireddu, ma è ancora Lulese. Al 72° gli ospiti passano in vantaggio con Carta che dalla fascia destra entra in area e batte Tendas con un tiro che si insacca nell'angolino.

Il Gonone trova subito il gol del pareggio, angolo battuto da Calvia, palla al centro dell'area, Occhipinti al volo mette in rete!

All'82° i Biancocelesti passano in vantaggio, ancora un corner, Calvia mette il pallone in mezzo, Orrù calcia di prima,il pallone colpisce la traversa e ritorna in campo, in agguato c'è Occhipinti che colpisce di testa da pochi passi e supera Bandinu!

All'88° arriva il quinto gol, il solito Calvia dalla fascia destra serve Occhipinti che calcia di prima da dentro l'area e batte di nuovo Bandinu!

Finisce così, dopo due minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, quinta vittoria consecutiva per il Gonone che chiude il campionato con 60 punti, seconda miglior difesa e miglior attacco del torneo!

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook