Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Dorgali l'unico Camp Ajax 2016 in Italia, dal 18 al 21 giugno

Condividi su:

Si terrà a Dorgali, nei giorni 18, 19, 20 e 21 giugno 2016, l’unico Camp Ajax 2016 in Italia, riservato ai giovani nati dal 2003 al 2007.

L’obiettivo primario è quello di coinvolgere i ragazzi offrendo loro la possibilità, non solo di divertirsi, ma anche di avere una esperienza diretta avvicinandosi al mondo del calcio giovanile e soprattutto di essere preparati da allenatori professionisti della Scuola Calcio Ajax, sempre alla ricerca di nuovi talenti. Oltre agli allenatori, saranno presenti degli osservatori di calcio.

Le giornate saranno molto impegnative e non solo per le due sessioni giornaliere di allenamento in campo che si terranno al mattino, mentre il pomeriggio sarà dedicato allo svago e alla cultura con escursioni guidate alla Grotta del Bue Marino, ad alcuni siti archeologici e all’Acquario di Cala Gonone.

Ad ogni partecipante sarà consegnato un kit Adidas Ajax contenente 1 pallone, maglie, pantaloncini, calzettoni ed una borsa. A fine Camp, i ragazzi riceveranno l’attestato di partecipazione firmato dai tecnici Ajax.

Il referente Ajax è Carlo Deriu e i responsabili del Camp sono Corrado Lampis e Salvatore Picconi due persone note nell'ambiente del calcio per serietà e competenza. 

La società calcistica Ajax (Amsterdamsche Football Club Ajax), fondata nel 1900, con sede nella città di Amsterdam, è una delle squadre più titolate avendo vinto a livello nazionale 33 volte il Campionato olandese, 18 la Coppa d’Olanda, 8 la Supercoppa d’Olanda e a livello internazionale 2 Coppe Intercontinentali, 4 Coppe dei Campioni/Champions League, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Uefa e 2 Supercoppa Uefa.

L’Ajax ha formato negli anni diversi campioni tra i quali ricordiamo Johan Cruijff, Rinus Michels, Ruud Krol, Aaarie Haan, Gerrie e Arnold Muhren, Johan Neeskens, Marco Van Basten, Wim Kieft, Frank Rjkard, Edgar Davids, Dennis Bergkamp, Danny Blind, Ronald e Frank De Boer, Patrick Kluivert, Clarence Seedorf, Patrick Kluivert, Wim Kieft, Wesley Sneijder, Marc Overmars, Jari Litmanen, Rafael Van De Vart, Zlatan Ibraimovic, Luis Suàrez e tantissimi altri fuoriclasse che hanno anche militato per la stessa società.

Inoltre, durante il Camp  si terrà un corso di aggiornamento A.I.A.C. con la partecipazione di qualche allenatore professionista. 

Condividi su:

Seguici su Facebook