Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mondiali di Aerobica in Korea, Dorgali c'è con Marcello Patteri e la Mistral

Condividi su:

Il Campione Europeo, Marcello Patteri, è rientrato in terra sarda da poche ore sicuramente con qualche peso in più, non solo in valigia ma anche nel cuore. Due le medaglie conquistate alla 14ma rassegna dei Campionati Mondiali di Aerobica in scena a Incheon, in Korea del Sud"Questo mondiale è stato molto emozionante. La qualificazione è stata molto difficile ma dopo aver visto i punteggi non sembrava così impossibile e in finale dando il nostro meglio e credendoci siamo riusciti ad ottenere un bel risultato" questo il primo commento di Marcello al suo rimpatrio dopo quasi una settimana trascorsa in Asia.

L'atleta dorgalese della Mistral ha iniziato le gare il 13 giugno e, forse carico di emozione, ha esordito in pedana un po' in sordina sfiorando comunque il podio nella finale individuale maschile con il totale di 20.050, a un solo decimo di ritardo dal terzo classificato. 

Classifica I/M AG2

1.Nguyen VIET – 20.800
2.Phan VIET - 20.250
3.Tom Jourdan FRA – 20.150
4.Patteri ITA – 20-050
5.Nacci ITA – 20.025
6.Perminov RUS – 19.50
7.Kawai JPN – 19.700
8.Girona ESP – 18.500

I veri campioni non si danno per vinti ed imparano dai propri errori cercando sempre la perfezione e, quando per Marcello Patteri è la volta di risalire in pedana con i compagni d'avventura Davide Nacci e Marco Vargiu, il Trio delle Meraviglie non delude e conquista il bronzo ai World Age Group Competition di Aerobica "Potenti, audaci, precisi. Tre furie a caccia del punteggio giusto, quello che ti fa salire sul podio con una medaglia al collo e gridare come un matto dalla felicità. - così annuncia il comunicato della Federazione Ginnastica Italiana - Grazie a un decimo e mezzo di vantaggio sullo score delle semifinali, il terzetto campione europeo in carica, allenato da Vito Iaia e Gigliola Carosi, non si lascia sfuggire l’occasione di confermare l’indiscusso valore della scuola italiana anche a livello mondiale".

Classifica Trio Age Group 2

1. Nguyen/Le/Tran VIET – 20.500
2. Ercos/Onbasi/Sahin TUR – 19.900
3. Vargiu/Patteri/Nacci ITA – 19.850
4. Kawai/Masuda/Shibuya JPN1 –19.700
5. Kaneko/Oshima/Yahaba JPN2 – 19.550
6. Kirillova/Dobrynna/Urazaeva RUS 2- 19.400
7. Cho/Kim/Jang KOR 1 - 19.350
8. Angelova/Gavrilova/Kazakov BUL2 – 19.300

Dopo il singolo ed il Trio è il turno del Gruppo composto da 5 fenomeni: Vargiu, Patteri, Nicotera, Ciaramidaro, Cubito. La doppietta azzurra nelle finali del World Age non si lascia desiderare. Anche il Gruppo si tinge di bronzo con un 20.000 pieno a solo mezzo decimo di distanza dal Vietnam, argento con 20.050 punti. 

Classifica GR AG2
1. FRA – 20.150 
2. VIET – 20.050
3. ITA – 20.000
4. HUN – 19.850
5. JPN – 19.825
6. KOR – 19.550
7. ESP – 19.550
8. RUS – 19.400

I complimenti vanno ai ragazzi azzurri, agli allenatori, ai genitori e ai sostenitori ma gli applausi orgogliosi dei dorgalesi sono tutti per Marcello, ad maiora!

Condividi su:

Seguici su Facebook