Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallacanestro. Esordio chiaro scuro per la Sant’Elene!

7 dicembre. Inizio di campionato per l'Under 17

Condividi su:

 

Il Campionato Regionale Under 14 vede l’esordio assoluto per la giovanissima squadra dell’ASD Pallacanestro Sant’Elene allenata da Nicola Carta che, contro i ragazzi della Pallacanestro Nuoro calcano ufficialmente per la prima volta il parquet.

La forte emozione e l’inesperienza sono i sentimenti prevalenti che non impediscono comunque ai ragazzi Dorgalesi di divertirsi e di capire il vero stato d’animo di una gara ufficiale, dominata dai ragazzi di Giuseppe Goddi tecnicamente e fisicamente più prestanti.
I giovani cestisti: Salvatore Lai, Niccolò Boeddu, Graziano Mula, Andrea Gometz, Marco Nonne, Pietro Lai, Andrea Useli Bacchitta, Andrea Loi, Alessandro Patteri, Graziano Porcu e Gianmarco Argiolas di Oliena, ce la mettono tutta per entrare in clima partita, mettendo sul campo i primordi della loro giovane carriera, ma i ragazzi di Nuoro sono di un’altra categoria ed hanno facilmente la meglio concludendo la partita sul 114 a 17 a loro favore.

Alla fine strette di mano e urlo di liberazione che riporta alla prossima partita, con un clima di allegria che non fa sentire il peso della differenza di prestazione tra le due squadre.
La consapevolezza di dover lavorare ancora e percorrere ancora tanta strada è forte nei ragazzi che ce la mettono tutta in allenamento, affrontando sacrifici e un impegno non da poco per praticare la passione per la pallacanestro. Non è di secondaria importanza infatti la notevole distanza tra Dorgali e le sedi delle trasferte, di cui 4 in territorio di Sassari e Alghero.
L’under 14 giocherà la prossima gara in casa del Basket 90 a Sassari Domenica 8 dicembre alle ore 16:30, aggiungendo un altro tassello di esperienza cestistica in giro per la Sardegna.

L’altra squadra in campo domenica erano gli Esordienti, guidati da Francesca Cambedda. Una volta arrivati a Nuoro hanno trovato chiusa la palestra pare a causa di un errore da parte della Società ospitante.
Disguidi che possono accadere ma che non impediscono ai giovani campioni di continuare a divertirsi e giocare in attesa della prossima gara.

Sabato 7 dicembre, a Sassari, esordio per l’Under 17 in casa del Sant’Orsola B, squadra di livello che punta ai posti alti della classifica ma che non fa arretrare di un passo la squadra composta da: Daniele Fancello, Francolino Ruiu, Marcello Spanu, Luca Cossu, Giancarlo Lai, Pietro Fadda, Andrea Mastini, Giacomo Puddu, Stefano e Andrea Derosas.

Le porte del basket sono sempre aperte a Dorgali per chi si vuole cimentarsi in uno sport di sicuro divertimento e agonismo!

Condividi su:

Seguici su Facebook