Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Pol. Gonone Dorgali cede alla determinazione dell'ASP Nuoro

1^ Divisione Femminile: ASP Nuoro 3 - Pol. Gonone 0

Condividi su:

 

Poca concentrazione nei momenti decisivi, paura di vincere, scarsa lucidità. Si potrebbe descrivere in vari modi, ma in sostanza all'esordio in 1^ Divisione alla Polisportiva Gonone Dorgali è mancata la determinazione.
Esattamente ciò che invece hanno dimostrato di avere le padrone di casa che non hanno mai perso la lucidità, giocando una pallavolo pulita e meritandosi la vittoria. Ma forse il 3 a 0 penalizza troppo le biancoblu che comunque hanno giocato la partita a viso aperto e hanno tenuto il risultato in bilico fino all'ultima palla.

Nel primo set le nuoresi si mostrano subito aggressive e schiacciando ogni palla accumulano un vantaggio di 6 punti. Ci vogliono due time out per risvegliare le dorgalesi che recuperano e si portano sul 22 pari. A questo punto però la concentrazione in ricezione cala e all'ASP basta fare 3 battute per andare sull'1 a 0.

Nel secondo set le ospiti sono irriconoscibili e vanno sotto regalando punti su punti fino al 25 - 14. Sembra di essere tornati indietro di un anno, con la Pol. Gonone che giocava bene solo il primo set e poi crollava. Ma non è così! Le dorgalesi rientrano in campo e lottano su ogni palla in un set combattutissimo. 25 a 24, basta un punto per portare a casa il set e riaprire la partita. Forse non ci si crede fino in fondo o si pensa già di averlo vinto e così, come nel primo set, si fanno 3 errori che consegnano 3 punti alle ragazze sapientemente guidate da David Animobono.

"Perdere così in un primo momento fa arrabbiare, ma a mente fredda vedo il bicchiere mezzo pieno" commenta l'allenatore dorgalese, "l'anno scorso dopo un secondo set così il morale della squadra sarebbe crollato, stavolta invece ha reagito e lottato. Ovvio che c'è molto lavoro da fare per migliorare, ma per due set abbiamo giocato alla pari contro una bella squadra, attenta e pulita in difesa e aggressiva sia in attacco che in battuta. Certo, con un po' di concentrazione in più si poteva portare a casa almeno un punto ... dobbiamo lavorare molto su questo".

Domenica 8 novembre alle 19.30 le ragazze della Pol. Gonone Dorgali affronteranno in casa le orgolesi della Polisportiva Supramonte. Dopo questa sconfitta vogliono riscattarsi subito, un numeroso e caloroso pubblico le aiuterebbe a raggiungere l'obiettivo!

Condividi su:

Seguici su Facebook