Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande bottino degli atleti della Mistral all’open internazionale di Barcellona

4 medaglie d’oro e 1 bronzo

Condividi su:

Grande prestazione degli atleti Dorgalesi a Barcellona nell’internazionale Jordan di Taekwondo, svoltosi il 12 aprile. Gli atleti Dorgalesi della Polisportiva Mistral, guidati dai Maestri Tonino Deplano e Giovanni Sotgia e tutti appartenenti al Team Sardinia, comprendenti le palestre di Taekwondo di Dorgali, Olbia, e Berchidda, hanno conquistato il secondo posto sul podio come Team, secondi solo ai padroni di casa.

Gli atleti di Olbia e Berchidda erano guidati dal Maestro Marco Varrucciu. Il bottino dei Sardi, tutti appartenenti alla UNITAM (unione arti marziali) non è mai stato così copioso e, considerando la grande partecipazione di atleti da diversi paesi Europei, la soddisfazione per questo risultato è ovviamente maggiore. In dieci anni di partecipazione a questo torneo i Sardi non avevano mai raggiunto il podio fino all’anno scorso, con il terzo posto. Per l’anno prossimo il traguardo è il dominio di quattro mori.
Gli atleti Sardi sono i più numerosi tra gli Italiani che combattono all’estero perché hanno collegamenti aerei e navali più a buon prezzo rispetto a quelli con il continente Italiano.

Per Dorgali, hanno conquistato la medaglia d’oro: Maria Elena Porcu nella categoria (speranze) – kg 42; Josef Fronteddu medaglia d’oro nella categoria – kg. 36 (Bambini sotto 11 anni); medaglia d’oro categoria -58 kg. Seniores Luigi Alessandro Mereu; medaglia di bronzo categoria juniores – 62 kg. Dario Deplano
Particolare nota di merito va riconosciuta a Josef  Fronteddu, al suo esordio a soli 10 anni in un campionato internazionale, per la grinta e l’autorevolezza con cui si è imposto su avversari già esperti.

Il Taekwondo Dorgalese vive una magnifica stagione con un gran numero di atleti agonisti di tutte le età e si sta valutando, condizioni economiche permettendo, di partecipare a diverse competizioni nei numerosi paesi Europei. Il prossimo impegno  all’estero potrebbe essere in Portogallo, il 7 e 8 giugno 2014, naturalmente dopo il campionato Italiano che si terrà a Napoli in data 24 maggio 2014.
Il Taekwondo della Mistral è comunque sempre protagonista, da oltre trent’anni, nel presentare atleti di valore nei diversi contesti nazionali ed internazionali, basti ricordare i numerosi atleti forniti alle nazionali Italiane per campionati Europei e mondiali dagli anni 80 ad oggi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook