Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Revocato il divieto di balneazione imposto a Ferragosto

Palmasera. Acque reflue in mare

Condividi su:

È stato revocato solo dopo ferragosto il divieto di balneazione imposto in via precauzionale dal sindaco Angelo Carta nel tratto di mare fronte Viale Palmasera, dall’intersezione con Via dei Delfini sino all’intersezione con Vico I° Palmasera.

L’ordinanza è partita dopo l’avviso dell’ARPAS che, in data 13 Agosto 2013, comunicava al Comune la non conformità delle acque per il parametro “Escherichia Coli”; inoltre, nella stessa data la Capitaneria di Porto ufficio di Cala Gonone informava di un probabile sversamento di acque reflue fronte Viale Palmasera intersezione con Via Delle Conchiglie.

Nonostante il cessato allarme la situazione è grave, gli abitanti di Dorgali e Cala Gonone restano in balia della società pubblica Abbanoa che nel frattempo sembra non considerare le innumerevoli querele e denunce che colleziona. Angelo Carta annuncia un nuovo esposto contro la società «è l’ennesima volta che il gestore si dimostra inadeguato ai suoi compiti e ci costringe a prendere provvedimenti precauzionali a tutela delle persone. La società è già sotto giudizio per rispondere dei danni di quattro anni fa e noi intendiamo aggravare questa posizione presentando una nuova denuncia».

Condividi su:

Seguici su Facebook