Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I nostri luoghi del cuore

Dorgali conferma il progetto del FAI

Condividi su:

Le spiagge di Cala Luna, Cala Cartoe, Cala Osalla; i Villaggi Nuragici di Serra Orrios e di Nuraghe Mannu; l’area Archeologica di Tiscali, delle Grotte del Bue Marino e della Grotta di Ispinigoli. Ecco i nostri “luoghi del cuore”.

Si tratta di un censimento nazionale promosso dal FAI, fondo Ambiente Italiano, volto alla difesa di tesori piccoli e grandi che occupano un posto speciale nella vita di chi li ha a cuore. Un appello di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio artistico, monumentale e naturalistico per assicurare un futuro ai beni più amati in tutta italia. L’adesione al Progetto crea un ponte tra popolazione e istituzioni, tramite il sito www.iluoghidelcuore.it ed il blog italiadelcuore.it, favorendo azioni concrete di tutela e valorizzazione del territorio.
Una decisione unanime e favorevole da parte della Giunta Comunale che approfitta di quest’occasione per tenere alta l’attenzione sulla necessità di istituire l’Area Marina Protetta di Cala Gonone. Un argomento che affiora già da tempo nel nostro territorio ricco di luoghi suggestivi da salvaguardare ed inoltre unico strumento giuridico, oggi esistente, attraverso il quale il Comune può avere il governo del mare antistante il suo territorio inserito nell’AMP.

Condividi su:

Seguici su Facebook