Sono iniziate oggi le operazioni di pulizia nelle acque che circondano il porto di Cala Gonone e lungo la Spiaggia Centrale.
Una splendida giornata di sole dal gusto estivo ha accompagnato il lavoro di sensibilizzazione e rispetto per l’ambiente promosso dall’Assessorato Sviluppo Qualità Ambientale del Comune di Dorgali in collaborazione con il Club Nautico di Cala Gonone.
I soci del Club collaborano con gli Enti e le Autoritá che sviluppano opere di educazione a favore della tutela dell’equilibrio ecologico marino e costiero. Chi lo desidera e ha piacere può essere di aiuto nell’attività che proseguirà domani 10 maggio e prevede anche immersioni da parte di sub autorizzati nel fondale marino.
Secondo l’Assesore Stefano Lavra «La sensibilizzazione ed il rispetto dell’Ambiente sono un impegno importante per tutti noi. Abbiamo una ricchezza da tutelare e valorizzare!» Non a caso questa è solo una delle azioni ambientali supportate dal Comune di Dorgali, il prossimo appuntamento sarà il 18 maggio con la prima Giornata Ecologica organizzata dall’A.S.D. Gorroppu Extreme 4x4 Dorgali (vedi programma).