Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande finale di campionato per il CLUB Volley Dorgali: 3-0 al Ghilarza

Condividi su:

 

Finalmente dopo un mese e mezzo la squadra Dorgalese recupera tutte le atlete della rosa e ritrova la vittoria.

 

Bella partita, l'ultima del campionato, disputata al Pala Scientifico di Dorgali fra le atlete del coach Marianna Fancello e la formazione del Ghilarza: tecnica e ottimo gioco quello espresso dalle due formazioni in campo, con scambi lunghi e recuperi incredibili che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente.
Alla fine ha prevalso la freschezza e la grinta delle più giovani giocatrici del presidente Giuseppe Loi che hanno concluso il match aggiudicandosi l'intera posta, ovvero i tre punti.

 

Campionato lungo e stressante quello della stagione 2013/2014 che vedeva nuovamente dopo 3 anni le Dorgalesi in sedie D regionale dopo aver vinto lo scorso campionato in Prima Categoria senza mai perdere una partita; stavolta allargando l'orizzonte delle squadre ci si è dovuti confrontare con formazioni esperte e smaliziate del sud Sardegna: Quartucciu, Pirri, Cagliari, Guspini, Villacidro, Sanluri etc ... ma il Club Volley nonostante abbia dovuto combattere con tanti disguidi fra i quali numerosi infortuni ed assenze per problemi scolastici o di lavoro se l’è cavata bene!

 

DORGALI conclude il campionato dignitosamente salvandosi in anticipo ed assicurandosi così la permanenza nella categoria anche per la prossima stagione sportiva.
Merito di tutto ciò va all'allenatore Marianna Fancello nonchè tecnico della selezione Provinciale di Nuoro, alla società intera che con il presidente Loi e dirigenti Maria Sedda Tolu, Nicoletta Loi, Paola Masuri, Tetta Pinna, Pina Deiana, Giovanna e Francesca Fancello, Bart Gerdessen, Pantaleo Fancello hanno accompagnato la squadra in tutte le partite.

 

Un grande GRAZIE a tutti gli sponsor ed in particolare Esca dolciaria ed Azienda Agricola Berritta per il loro contributo, all'assessore allo Sport Giovanni Mariano Mereu ed al Dirigente scolastico Fabio Fancello che ha permesso di disputare anche questo campionato nella Palestra del Liceo Scientifico.

 

Il sogno di tanti dorgalesi - espresso più volte - sarebbe quello di poter collaborare fra le due società pallavolistiche del paese (vedi modello Ogliastra: Lanusei&Tortolì) in modo da fare di Dorgali un’eccellenza, formando varie squadre nei vari campionati e permettendo così a tutte le atlete di giocare e ben figurare ... la società CLUB Volley è disponibile!

 

Altro sogno per tutti giocare nella Palestra Comunale o Palazzetto dello sport di Mesaustu, quando si riuscirà ad utilizzare la struttura per ciò che è nata ed è stata omologata?

 

Condividi su:

Seguici su Facebook