Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

#FestasDePandela2015 Domenica appuntamento con la Festa de Santu Pantaleo

La Redazione
Condividi su:

Il Comitato San Pantaleo organizza dal 2006 una delle ultime feste dedicate alle chiese campestri del territorio di Dorgali, quella di Santu Pantaleo. La piccola Chiesa si trova in una posizione stupenda, valorizzata dalle acque del lago Cedrino che la isolano aumentando il fascino del sito che la ospita. Ci si arriva esclusivamente via lago tramite le imbarcazioni messe a disposizione dal Comitato oppure con imbarcazioni private. Da Dorgali bisogna percorrere la Statale 125 e dopo circa 1 Km svoltare s sinistra in direzione Nuoro e proseguire per 4,2 Km. Dopo aver superato il ponte sul lago Cedrino, prendere la prima svolta a sinistra e procedere per 1,2 Km lungo la stradina sterrata sino all'area di sosta della proprietà Agriturismo Canales. Proseguire a piedi per 150 metri sino al punto di imbarco.

L'appuntamento è domenica 26 luglio. Il Programma prevede la partenza alle ore 8.00 dall’Agriturismo Canales e dalla strada sotto il vecchio ponte del Cedrino; alle ore 10.00 Santa Messa cantata dal Coro Tiscali e alle ore 11.00 ci sarà un rinfresco con degustazioni di prodotti tipici locali.

Il Comune di Dorgali ringrazia la Parrocchia di Santa Caterina e tutti coloro che collaboreranno attivamente alla realizzazione delle "Festas de Pandela" 2015.

Per maggiori info: Ufficio Cultura 0784 927248 - www.dorgali.it - ufficio.cultura@comune.dorgali.nu.it

Condividi su:

Seguici su Facebook