Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un'altra domenica di festa nell'isolotto del Cedrino che ospita le chiese de Santu Pantaleo e de Sos Anzelos

Condividi su:

Domenica 26 luglio il Comitato San Pantaleo ha organizzato una delle ultime tradizionali Feste di Pandela dedicate alle chiese campestri distribuite in diverse zone del territorio dorgalese, quella di Santu Pantaleo è stata ripresa nel 2006 grazie all'impegno di una quindicina di volontari e alla collaborazione di altri dorgalesi che nelle ultime giornate di luglio si fanno carico - in tutti i sensi - per trasportare il necessario nel suggestivo isolotto del Cedrino che ospita la chiesa.

La piccola Chiesa si trova infatti in una posizione stupenda, valorizzata dalle acque del lago Cedrino che la isolano aumentando il fascino del sito. Ci si arriva esclusivamente via lago tramite le imbarcazioni messe a disposizione dal Comitato oppure con imbarcazioni private. Questa forse la difficoltà maggiore per gli organizzatori che comunque affrontano l'onere con onore finalizzando l'intero lavoro ad un'unica e giusta causa, la ristrutturazione della chiesa che ogni anno presenta qualche miglioria in più.

Le offerte dei dorgalesi e il lavoro pro bono sono stati indirizzati da un po' di tempo anche verso la chiesa de Sos Anzelos che presto godrà finalmente di nuova luce. Domenica 2 agosto tutti avranno la possibilità di osservare i lavori - ancora in corso - dato che alle ore 10 verrà celebrata la Santa Messa dedicata alla Festa de Sos Anzelos.

Condividi su:

Seguici su Facebook