Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oggi a Dorgali la presentazione del libro: "La sacralità del pane in Sardegna"

La Redazione
Condividi su:

Ai pani della panificazione tradizionale sarda, ovvero ai prodotti di quella che l'antropologo Alberto Maria Cirese definì una "vera e propria arte plastica effimera", è dedicato questo ricco volume di Marisa Iamundo, che accoglie i risultati di un appassionato e attento lavoro di ricerca pluriennale. Le pagine de La sacralità del pane in Sardegna, articolate in agili capitoli e dettagliate schedature, grazie anche ai preziosi etnotesti e a un ampio corredo iconografico (circa 1000 immagini), offrono al lettore una delle panoramiche più complete della millenaria cultura panificatoria isolana, gettando nuova luce sui riti, i miti e i simboli, in alcune zone ancora particolarmente vivi e sentiti, ad essa legati."

Queste le parole utilizzate come preambolo del libro "La sacralità del pane in Sardegna" di Marisa Iamundo De Cunis dalla Carlo Delfino Editore. Venerdì 12 febbraio alle ore 18 nella Sala Consiliare a Dorgali saranno presenti alla presentazione del volume l'autrice e l'editore.

L'incontro è organizzato dal Consorzio per la Pubblica Lettura "Sebastiano Satta", l'editore Carlo Delfino e la Biblioteca Comunale "Giovanni Mulas" di Dorgali. L'opera verrà presentata da Bachisio Bandinu.

Condividi su:

Seguici su Facebook