Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Dovesesto ritorna a Cala Gonone

​Sabato 11 giugno lo storico veliero sarà in porto

Condividi su:

Ha la bellezza di 75 anni ma non ha alcuna intenzione di andare in pensione. Dopo un anno di ristrutturazione, il veliero nato nei cantieri italiani Baglietto con il nome Chrysor e cresciuto nella nostra isola come Dovesesto, ritorna a solcare il mare nel Golfo di Orosei grazie agli armatori Mauro Lecca e Giampaolo Mura

Con sguardo imprenditoriale e cuore da marinaio, i proprietari dopo mesi di sacrifici nel cantiere nautico Reiulta di Arbatax, riportano il veliero al suo antico splendore. Il Dovesesto, una barca che è stata una istituzione per la storia della Sardegna e soprattutto per Cala Gonone, conserva oggi tutto il fascino delle barche antiche nascondendo, tra i suoi legni, nuovi impianti e attrezzature nel pieno rispetto delle norme ecologiche odierne. 

Dopo svariati anni di fermo, il Chrysor Dovesesto intende ritornare da protagonista nella realtà turistica gononese (seguite gli aggiornamenti sulla pagina facebook). L’imbarcazione si presterà infatti per attività di charter, per feste ed eventi o anche per indimenticabili soggiorni a bordo, cullati solo dalle onde del mare. Inoltre sarà possibile regalarsi una bellissima giornata in mini crociera, avvolti in un’atmosfera suggestiva impreziosita da scenari fantastici quanto reali: tutte le mattine alle ore 10:30 una volta salpata l’ancora si partirà dal porticciolo di Cala Gonone alla volta di unici ed inidimenticabili fazzoletti di spiaggia come Cala Luna, Biriola, Mariolu e Goloritzè ...  se fortunati, la brezza del Golfo permetterà di spegnere i motori, tirare su le vele e procedere silenziosi lungo la rotta del Selvaggio Blu.

Gli armatori e il personale di bordo invitano quanti vorranno unirsi ai festeggiamenti per lo storico veliero, l’appuntamento è sabato 11 giugno alle ore 19 nella banchina del porto di Cala Gonone. Sarà occasione per un insolito aperitivo al tramonto, curiosando, magari anche sottocoperta, avrete la possibilità di ritornare indietro nel tempo ... Buon vento Dovesesto!

Condividi su:

Seguici su Facebook