Cari Cittadini,
come noto, il governo della Repubblica attraverso la Prefettura, ha dichiarato la struttura de “Su Babbu Mannu” idonea ad accogliere migranti in fuga dall’emergenza africana. Su tale decisione, come su tutte quelle che verranno prese su questo progetto, l’attuale amministrazione non può minimamente influire, non avendone competenze.
Consapevoli che l’argomento è piuttosto sentito dalla popolazione, viste le diverse sensibilità dei cittadini, riteniamo doveroso organizzare un incontro-dibattito per fare chiarezza e corretta informazione su quello che succederà nella struttura predetta.
Oltre alla nostra amministrazione, parteciperanno al dibattito i rappresentanti della Cooperativa Sociale algherese “The others” che gestirà la struttura e l’avvocato Stefano Mannironi presidente dell’associazione “Arci Solidarietà e sviluppo di Nuoro”, i quali si sono resi disponibili a rispondere alle domande di chiunque vorrà partecipare.
L’appuntamento è per domenica 26 giugno, ore 18:00 presso il Centro Culturale di Via Veneto. Invitiamo tutta la popolazione a partecipare numerosa.