Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finalmente in pista con la maglia della nazionale

Condividi su:

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, il team è in viaggio verso l'Isola d'Elba, destinazione Portoferraio. Dopo un piccolo infortunio ritorno in sella, domenica 8 marzo si corre per la terza prova del Campionato Italiano Assoluti d'Italia/Coppa Italia.

Il territorio elbano ospiterà 170 piloti, i migliori del panorama italiano. Per me sarà l'esordio ufficiale con la maglia della nazionale, mi attendono 240 km suddivisi in 4 giri da 60 km con 3 prove speciali a giro. Questo quanto scritto nel comunicato dell'Axiver: "Tre le speciali disposte lungo un percorso di circa 60 km tra sentieri spettacolari e panorami mozzafiato. Partenza da piazza Cavour alle ore 8.30 di domenica mattina; dopo circa 8 km di trasferimento si raggiungerà la prima prova speciale, il Cross Test. Oltre alle naturali difficoltà di un terreno in contropendenza, i piloti dovranno cimentarsi altresì con alcuni ostacoli artificiali, quali sassi, tronchi e salti, predisposti dall’organizzazione. A seguire, in località Vecchio Papa, sarà situato il C.O. con assistenza, che anticipa una lunga ed impervia prova in linea, caratterizzata da un fondo morbido/sabbioso, con passaggi in mulattiera e sottobosco, per concludere con tratti che costeggiano il mare. Speciale con vista panoramica assicurata, ma occhio a non distrarsi! Altri nove chilometri separeranno i concorrenti dall’ultima prova, l’Extreme Test. Duemila metri di pura tecnica; partenza veloce e poi scogli, pietraie e canali metteranno in luce le abilità dei concorrenti, che dovranno mettere in campo tutta la loro preparazione enduristica. Il tutto sarà ripetuto per quattro volte, con un totale di 240 km."

Emozione a soli 11 CV anche per "Marziedda" la mia compagna d'avventure. Una suzuki valenti 50 cv - nella foto - con la sua nuova veste grafica, ideata ed applicata - come sempre - da me e da Giovanni Bacchitta di Ricami di Sardegna che mi supporta nello styling ormai da ben 10 anni.

In bocca al lupo a Noi!

Condividi su:

Seguici su Facebook