Un fine settimana divertente a Perdasdefogu! Ho vinto la classe 50cc ... facile eravamo in due ;P e, molto più appagante, sono risultato 26° assoluto su 60 partenti. Ho fatto davvero del mio meglio, ma lo so che devo e posso fare sempre di più!
Bene anche il Motoclub Dorgali che in squadra si è classificato terzo con il gruppo composto da: me, Lucio Monni, Paolo Fancello ed Edoardo Rosa.
La gara di domenica 23 comprendeva due prove speciali:
- un fettucciato caratterizzato da lunghi salitoni che, ovviamente, hanno rallentato la mia corsa perché purtroppo la potenza della mia moto è solo quella di un cinquantino!
- In linea invece ho potuto spingere al massimo arrivando anche 16° assoluto.
Un risultato più che soddisfacente che ancora mi permette un raffronto interessante con altre moto di cilindrata superiore.
Una gara molto bella e con una buona organizzazione. Ringrazio Claudia Mereu (pagina facebook) che è riuscita a "fermarmi" durante la performance e mi ha poi linkato in alcune delle sue splendide foto.
I prossimi appuntamenti riguardano delle tappe concentrate e parecchio importanti:
- il 5/6 aprile a Cerignale, in provincia di Piacenza, dove si svolgerà il secondo allenamento con il PIN;
- il 26/27 aprile a Iglesias, Assoluti di Italia + Coppa Italia + 3^ e 4^ prova del Regionale. Una bellissima due giorni di gara che sarà veramente dura con tre prove speciali ogni giro e - pensate - una di queste è addiritura nominata “prova ESTREMA in linea”.
Ora giù con lo studio e gli allenamenti ... A presto :)

