Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dorgali: braccia giovani e tanta volontà a Torpè

In attesa di aggiornamenti dalla Protezione Civile di Dorgali

Condividi su:

Questa mattina alle 6:45 un gruppo di 34 dorgalesi volontari si è diretto a Torpè. Armati di badili, tirafango, guanti da lavoro e stivali con l'unico scopo di "essere di aiuto".

Al rientro parlano di disastri da non credere ai propri occhi, raccontano con incredulità di case sommerse per un intero piano dal fango. "È tutto da buttare, le famiglie coinvolte hanno davvero perso tutto!" parole che, dette con sconforto, fanno trasparire un forte senso di abbattimento d'animo subito spazzato via dalla voglia di tornare nei luoghi maggiormente colpiti per tendere ai conterranei la mano e dare coraggio.

L'impegno è stato confermato questa sera durante la riunione tenutasi nella sala consiliare di Dorgali dove, la Protezione Civile Dorgali con a capo Gianfranco Mesina, garantisce piena disponibilità di coordinamento dei gruppi di lavoro. Numerose le Associazioni presenti, le polisportive di calcio e pallavolo maschile/femminile, il motoclub e ancora altri singoli volontari, se ne contano oltre un centinaio tra ragazzi e ragazze.

Per venerdì e sabato continuano le raccolte dei generi di prima necessità (Centri Dorgali & Gonone) e domenica mattina si partirà da Dorgali con almeno 5 mezzi, messi a disposizione da aziende dorgalesi, carichi di tutti i beni raccolti per effettuare la distribuzione. Le destinazioni e gli orari sono ancora da definire ma sarà premura della Redazione e della Protezione Civile Dorgali fornire tutte le informazioni appena possibile.

La Protezione Civile Dorgali avvisa con orgoglio che "In una sola giornata si è raccolto ben oltre le più rosee aspettative, grazie a tutti!". È inoltre doveroso ringraziare loro per la responsabilità dimostrata come quella di tutti i singoli cittadini pronti a rimboccarsi le maniche per "l'altro".

Chi vuole può dare la propria disponibilità tramite i Presidenti delle Associazioni presenti: Polisportiva Bardia, Polisportiva Gonone Dorgali, Motoclub Dorgali oppure tramite il gruppo facebook Protezione Civile Dorgali.

Si conferma in questa situazione di emergenza la forza del passaparola e del volontariato come macchina organizzativa efficace e diretta.

Condividi su:

Seguici su Facebook