Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dorgali rende merito a Claudio Spanu e Marcello Patteri, classe 99 da serie A

Condividi su:

Il nostro quotidiano segue volentieri, per quanto possibile, le numerose società sportive e gli atleti talentuosi tra Dorgali e Cala Gonone, possiamo dunque affermare con orgoglio l’alto grado di soddisfazione raggiunto - agonisticamente parlando - dai dorgalesi in diversi sport: dal calcio alla pallavolo, dal basket all’ippica, dal tennis al taekwondo, dalla ginnastica aerobica e artista alla vela, dall’enduro all’atletica.

Durante questi due anni di attività giornalistica abbiamo inoltre raccontato e intervistato qualche personaggio: Antonio Mesina, Fabio Branca, Gaetano Mura, Isabella Carta, Marcello Patteri e Claudio Spanu, quest’ultimo ci aggiorna periodicamente anche con la rubrica “Diario di un motociclista”. Cogliamo l’occasione per rinnovare la disponibilità data dal portale a tutti i dorgalesi con l’area “Spazio Aperto”, la sezione dedicata ad associazioni, enti, movimenti ma anche al singolo lettore che, registrandosi al portale, diventa protagonista inviando articoli e foto, inserendo auguri e firmando petizioni.

Tra i tanti atleti dorgalesi facciamo un grande plauso all’impegno e alla costanza dei giovanissimi, classe '99, che con talento e sacrificio, non solo personale ma anche familiare, hanno portato con onore il nome di Dorgali ben oltre le coste dell’Isola e riportato in terra sarda premi e gratificazioni che sicuramente serviranno da spinta motivazionale per traguardi futuri.

Apprendiamo dai documenti pubblicati sul sito istituzionale che le fiorenti carriere sportive di Claudio Spanu e Marcello Patteri non sono passate inosservate, infatti la Giunta Comunale ha delibarato “di riconoscere, per i meriti sportivi citati in premessa, all’atleta Marcello Patteri della A.S.D. Mistral e all’atleta Claudio Spanu della A.S.D. Motoclub Dorgali un contributo di € 500,00 ciascuno”.

Le premesse della Giunta che fanno da prefazione alla delibera N. 8 dell’8 gennaio 2016 sono ovvie, sopratutto per i nostri lettori e per chi è ben informato sui progressi sviluppati nel 2015 da questi due campioni, ma è giusto riportale anche qui:

PREMESSO che il Comune di Dorgali promuove e sostiene la pratica sportiva come attività sociale che contribuisce alla crescita e allo sviluppo armonico della persona nonché alla formazione educativa dei giovani;

RITENUTO OPPORTUNO concedere contributi,  a sostegno dell’attività agonistica, a cittadini che si siano particolarmente distinti nello sport, praticato a livello regionale, nazionale o internazionale e che, quindi, abbiano contribuito a dare lustro e notorietà a Dorgali;

PRESO ATTO che l’atleta Marcello Patteri, della ASD Mistral , ha conquistato in Portogallo il titolo di Campione Europeo assoluto in Ginnastica Aerobica e fa parte della Nazionale Italiana di Ginnastica Aerobica;

DATO ATTO che il giovane pilota Claudio Spanu, della ASD Motoclub Dorgali,  si è classificato 2° al Campionato Italiano di Enduro ed è il primo pilota sardo ad essere ammesso al Team Italia Enduro per la classe 50; ...”

Ad Maiora!

Condividi su:

Seguici su Facebook