Dal 15 Marzo 2016 al 31 Maggio 2016 è possibile iscriversi al progetto promosso dalla Croce Azzura Cala Gonone ESTATE 2016. Il fantastico mare della Sardegna potrà essere occasione per una speciale esperienza di volontariato con una novità introdotta quest'anno, l’associazione rimborserà il 20% delle spese viaggio sui biglietti di nave o aereo.
L'Associazione gononese di volontariato, ormai da oltre 10 anni, offre questa opportunità a volontari di tutta Italia: "nella nostra accogliente sede saremo in grado di dare ospitalità ad un massimo di 6 volontari contemporaneamente, anche di diverse associazioni. Ciascun partecipante può richiedere un periodo non inferiore ai 7 giorni esclusi l’arrivo e la partenza. Il giorno dell’arrivo sarà dedicato alla visione dei mezzi e ad un confronto sui protocolli operativi; il giorno della partenza sarà dedicato dagli ospiti alla pulizia dei locali utilizzati. La domenica verrà lasciata libera. Nell'alloggio si ha libero uso della cucina e una dispensa viene rifornita all’arrivo: l’elenco degli alimenti a lunga conservazione a carico della Croce Azzurra potrà essere visionata con il modulo di adesione al progetto."
In cambio, ciascun ospite, per tutto il periodo di permanenza, dovrà garantire ogni giorno un turno diurno di 7 ore o un notturno di 12 ore (al quale seguirà il giorno successivo libero) come soccorritore in servizio Emergenza118. Tutti i turni sono organizzati mensilmente dal responsabile dei servizi dell’associazione, che potrà stabilire eventuali cambiamenti insindacabili su variazioni di equipaggio, oppure assegnando agli ospiti assistenze o trasporti-recuperi con il secondo mezzo, comunque entro gli orari stabiliti dal progetto.
Per maggiori info è possibile visitare il sito www.croceazzurra-calagonone.it