Lunedì 28 marzo, dalle ore 10:00 alle 20:00, il Parco Palmasera a Cala Gonone ospiterà hobbisti, artigiani e piccoli commercianti provenienti da tutta la Sardegna C'è ancora tempo fino a venerdi 25 marzo per presentare la domanda di partecipazione alla ProLoco (seguite i link per scaricare modulo e regolamento).
L'iniziativa nasce dalla volontà di un gruppo di artigiani e hobbisti locali che intendono replicare, con la speranza di avere maggiore fortuna con il tempo, i mercatini dell'anno scorso, grazie anche al supporto della Pro Loco Dorgali. I “Mercatini” offriranno idee uniche e prodotti di prima qualità per una Pasqua all’insegna dell’artigianato e della tradizione: dalle decorazioni primaverili alle lavorazioni in ceramica, dai ricami agli articoli di home decor, senza dimenticare giochi in legno e gioielli, confetture e altre delizie locali in confezioni pasquali.
A fare da sfondo all’esposizione sarà il paesaggio unico del mare di Cala Gonone. Le festività di Pasqua, seppure bassa, segnano per la frazione marina l’inizio della stagione turistica che, come ogni anno, sarà animata da un ricco calendario di eventi culturali, sportivi e di intrattenimento curati dalle numerosi associazioni locali e promossi dal Comune di Dorgali.
I “Mercatini di Pasqua” proporranno ai visitatori una fresca occasione per conoscere e apprezzare le eccellenze creative del nostro territorio. Buone feste!