Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oggi c'è una gran Voglia, festeggiare Silvano Mulas per i suoi 32 anni

Condividi su:

Il fantino dorgalese Silvano Mulas classe 1984, noto Voglia, soffia oggi su 32 candeline. La mamma Giovanna Sotgia ha pubblicato gli Auguri di Buon Compleanno su facebook e La Redazione ne approfitta per unirsi al coro affettuoso dei dorgalesi che commentano il post ... A chent'annos Silvano! 

Nel pomeriggio di questo mercoledì 23 marzo 2016, Silvano sarà impegnato all'ippodromo di San Siro a Milano per la terza riunione della sessione primavera/estate (seguite il link per leggere i partenti di tutte le corse) durante il quale parteciperà a 6 corse su 7, due delle quali in compagnia del compaesano Fabio Branca. Ultimamente Silvano sta cercando di incanalare tutte le sue energie verso le corse all'ippodromo anche se ancora, ci confida, ha qualche palio da affrontare, come il suo nono Palio di Asti.

Dal 2001 ad oggi Silvano ha collezionato diverse presenze e numerose vittorie, il 23 febbraio a festeggiato anche 15 anni di carrieraMulas esordisce infatti nelle corse in ippodromo nel 2001 a Pisa, ottenendo la prima vittoria il 15 marzo fino a un totale di 31 vittorie. L'anno seguente viene premiato miglior allievo fantino italiano grazie alle sue 60 vittorie, replica nel 2002 quando conquista 99 successi (tra i quali il Criterium Labronico). Prosegue con 81 vittorie nel 2004 e nel biennio successivo raggiunge oltre 200 successi, tra i quali il Premio Mario Incisa.

A partire dal 2007 sceglie di dedicarsi anche al mondo delle corse a pelo: Palio di Asti, di Fucecchio (4 presenze e 1 vittoria) e di Legnano (5 presenze e 2 vittorie) fino ad arrivare in Piazza del Campo a Siena dove ha accumulato dieci presenze e portato alla vittoria la Contrada della Selva il 2 luglio del 2010 in sella a Fedora Saura.

Nel frattempo ha continuato anche a vincere negli ippodromi, centrando il successo nella 125ma edizione del Derby Italiano di Galoppo, era l'11 maggio del 2008. Il fantino dorgalese passa quindi con nonchalance dalle corse all'ippodromo alle corse a pelo portando a casa molteplici successi.

Complimenti Silvano! 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook