Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I BAMBINI DELLA PRIMARIA DI CALA GONONE AL FORO ITALICO

Col progetto “Racchette di Classe” voleranno a Roma tra i grandi del tennis

La Redazione
Condividi su:

Si è concluso nel migliori dei modi il progetto “Racchette di classe” per gli alunni del plesso di Cala Gonone della  Scuola Primaria che a Ghilarza, nella fase finale per le province di Oristano e Nuoro, hanno conquistato il diritto a partecipare alla fase nazionale che si terrà a Roma nei campi del Foro Italico in concomitanza con gli Internazionali Bnl d’Italia .

L’iniziativa, condivisa da Coni e Miur, nasce con l’intento di fornire supporto tecnico e didattico agli insegnanti che si occupano di attività sportive nelle Scuole Primarie. Solo le Scuole tennis certificate e in possesso di determinati requisiti sono state ammesse dalla Federazione al progetto: in questo caso le scuole di Cala Gonone sono state “adottate” dal Sardinia Tennis che, con i propri Tecnici  guidati dall’Istruttore Alberto Mazzella, per due mesi, in maniera continuativa e gratuita, ha svolto le lezioni presso il plesso integrandole ad esercitazioni sui campi della Società Sportiva locale .

I bambini selezionati: MircoFrancescoElisa e Irene hanno superato in finale i “colleghi” della Primaria di Nuoro e, in occasione della Festa-finale Nazionale dal  7 all’8 maggio, effettueranno un percorso didattico per la valutazione delle loro attitudini motorie .

La finalità della proposta è offrire borse di Studio a coloro che risulteranno in possesso di particolari requisiti attitudinali per lo sport. 

Un’esperienza indimenticabile tra i campioni del tennis mondiale.

 

 

 

 

 

 

 

Un’ esperienza indimenticabile tra i campioni del tennis mondiale.

Condividi su:

Seguici su Facebook