Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo importante per il Bardia in chiave salvezza

Condividi su:

I rosanero di mister Tendas si presentano alla sfida salvezza contro La Caletta privi di Boninu e Lostia, ma recuperano Serra e Sale che partono entrambi titolari.

Pronti via e il Bardia ha subito una buona occasione con Sanna che però trova pronto l'estremo difensore ospite Isacchi. Al decimo minuto Lai recupera un pallone a metà campo, serve Sanna, che salta due uomini e dal limite dell area beffa Isacchi con un tiro all'angolino destro. Al 15esimo sempre Sanna scappa sulla destra e serve muggianu che da buona posizione calcia alto. Gli ospiti si svegliano al 25esimo quando si affacciano in area rosanero per la prima volta e costringono Serra al fallo: calcio di rigore e pareggio di Siazzu che spiazza Bacchitta. Il resto del primo tempo non è indimenticabile e la paura di perdere la fa da padrone.

Nell'intervallo mister Tendas striglia i suoi che rientrano in campo col piglio giusto. Al 48esimo Lai semina il panico nella difesa ospite ma il suo tiro viene respinto da Isacchi. Al 55esimo ci prova Sanna ben servito da Muggianu ma il suo destro finisce a lato di pochissimo. Al 60esimo contropiede de La Caletta con Pala che impegna Bacchitta con un tiro dai 25 metri. Al 65esimo Lai salta tre uomini nell'area ospite ma viene steso poco prima di calciare in porta: rigore nettissimo trasformato da Sanna e punteggio sul 2-1 per il Bardia. Al 67esimo dentro Deiana per Lai. Al 70esimo gran tiro di Sanna dal limite dell area con la palla che colpisce la traversa, supera la linea di porta, quindi riprende la traversa e infine finisce tra le braccia di Isacchi. È il classico gol non gol che stavolta penalizza i rosanero.

Da qui l'arbitro perde un po' la partita di mano e inizia a estrarre cartellini gialli spesso molto dubbi. Al 75esimo espelle Sale per proteste. Mister Tendas corre ai ripari sostituendo Muggianu con Spanu. All'80esimo La Caletta perde un uomo per espulsione e la gara torna in parità numerica. All 85esimo clamoroso palo per gli ospiti con un gran sinistro da dentro l'area di rigore. All'88esimo Deiana prova il contropiede solitario e viene steso da un difensore, che per somma di ammonizioni viene espulso e La Caletta resta addirittura in 9. Al 92esimo punizione dal limite ospite con Dalu che costringe Bacchitta al miracolo. Finisce dopo 95 minuti una partita ricca di emozioni.

Vittoria soffertissima per il Bardia che sale a quota 22 punti in classifica e per la prima volta in stagione è lontana 3 punti dal terzultimo posto.

Condividi su:

Seguici su Facebook