Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Quest'anno le tradizionali feste campestri prendono il via con "Su Babbu Mannu"

Sabato 4 giugno dalle ore 18:30

| di Chiara Bacchitta
| Categoria: Tradizioni
STAMPA
Spirito Santo "Su Babbu Mannu" - Foto: Mariangela Muggianu

L'Associazione Lorenzo Perosi, fondata nel 1985 e composta da circa trenta elementi fra coristi e coriste, con un vasto repertorio di musica sacra e profana - non solo sarda - organizza in collaborazione con la Parrocchia di Santa Caterina ed il Comune di Dorgali, Assessorato alla Cultura, la "Festa 'e Su Babbu Mannu" presso la Chiesa dello Spirito Santo (seguite il link per conoscere la storia della chiesa campestre).

Quest'anno risulta il primo vero appuntamento per le feste campestri o "Festas de Pandela" (seguite il link per scoprire il mutamento di questa tradizione) che si celebrano a Dorgali tra il periodo di Maggio e Settembre, ricordiamo che l'apripista "Festa 'e Baluvirde" è stata annullata in segno di lutto (info).

Sabato 4 giugno alle ore 18:30 è prevista la Santa Messa nella chiesa dedicata allo Spirito Santo in Località su Babbu Mannu. La messa sarà animata dal coro polifonico G.Giovannini di Fermignano P.U., seguirà un rinfresco con degustazioni di prodotti tipici, con balli sardi a cura del Groppo Folk Don Milani e intrattenimento musicale con il gruppo rock Vecchie Glorie Dorgali. Da segnalare la partecipazione straordinaria di Pietro Paolo Piredda alle Launeddas.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare!

Chiara Bacchitta

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK